Santena – 18 maggio 2011 – www.santenagres.org è l’indirizzo internet del sito del Gres, gruppo radio emergenza Santena. Il sito è attivo da qualche settimana.
Ugo Baldi, presidente del Gres, spiega: «Abbiamo pensato di aprire un nostro sito per aumentare la conoscenza della nostra associazione e delle attività che portiamo avanti, a servizio della città e non solo, fra i santenesi come in tutti coloro che navigano in internet. Sul sito ci sono molte informazioni che riteniamo possano essere utili ai santenesi. Naturalmente i cittadini ci conoscono bene noi e le nostre tute gialle: il sito vuole essere una vetrina e un archivio delle nostre attività. Chi lo desidera può fornire consigli, segnalare situazioni di emergenza e – perché no – muoverci critiche, naturalmente costruttive che noi consideriamo comunque un buon modo per continuare a crescere».
Il sito del Gres è ricco e conta molte pagine che si sviluppano a partire da otto menu a tendina: home, l’associazione, protezione civile locale, la nostra città, informazioni, galleria fotografica e come aiutarci. Nella sinistra della prima pagina ci sono le previsioni meteo, il link all’Arpa e si può verificare lo stato di allerta direttamente sul sito della Protezione civile della Provincia di Torino. La parte centrale della prima pagina è dedicata alle notizie. Sulla destra ci sono il riquadro per destinare il 5 x mille al Gres e una serie di argomenti e l’archivio degli articoli pubblicati.
Il sito è stato realizzato dal santenese Daniele Cera che – tra tante altre cose – ha al suo attivo anche la realizzazione grafica del blog rossosantena e del sito della parrocchia di Santena, tutti basati sulla piattaforma WordPress.
info
http://www.santenagres.org
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata