Santena – 31 maggio 2011 – Massimiliano Miano, esponente dei Moderati, è stato eletto consiliere nella Circoscrizione 9 di Torino: Nizza Millefonti, Lingotto, Filadelfia.
Miano in vista della tornata amministrativa della città della Mole aveva rassegnato le dimissioni dal parlamentino cittadino. Alla Circoscrizione 9 di Torino – Nizza Millefonti, Lingotto, Filadelfia – Miano, in lista con i Moderati per Fassino, è stato eletto con 248 voti di preferenza. In base agli accordi Miano sarà vice presidente della Circoscrizione. La presidenza della Circoscrizione 9 andrà a Giovanni Pagliero, del Pd. Miano sarà coordinatore alla viabilità e arredo urbano.
Massimiliano Miano, afferma: «Alla Circoscrizione 9 i Moderati hanno raggiunto l’11,24 per cento di consensi. Un risultato che mi ha consentito di essere il candidato dei Moderati che, nell’ambito delle diverse circoscrizioni, ha ottenuto il più alto numero di voti di preferenze. All’inizio della prossima settimana è previsto l’insediamento degli eletti della Circoscrizione 9. I coordinatori – in circoscrizione gli assessori si chiamano così – saranno votati dall’assemblea del consiglio circoscrizionale che si riunirà in corso Corsica 55». Miano precisa: «Ero in corsa anche per il Comune di Torino: in sala Rossa dopo l’entrata dei consiglieri che subentreranno ai colleghi dei Moderati che diventeranno assessori, sono il secondo escluso. Diciamo che nel corso del futuro prossimo non è escluso che possa arrivare a sedermi nel consiglio comunale di Torino».
Massimiliano Miano chiude così: «Ho lasciato il consiglio comunale di Santena con grande dispiacere, ma davvero non potevo perdere l’occasione delle elezioni a Torino e nelle Circoscrizioni. Mi è spiaciuto anche per tutto quello che è successo venti giorni dopo che ho rassegnato le dimissioni. Detto questo, comunque Torino è la mia città. Lavorerò come amministratore nella Circoscrizione 9, quella che mi ha visto nascere, crescere e vivere».
**
blog rossosantena.it
filippo.tesio@tin.it
©riproduzione riservata