Santena – 16 giugno 2011 – In passato gli ex consiglieri Roberto Ansaldi e Domenico Galizio avevano segnalato la vicenda di Nicotra e dell’Ages alla Procura della Repubblica con un esposto. La notizia è di oggi ed è riportata dal sito cittadino www.lenostrecampane.com
In un breve pezzo titolato “Nicotra – Ages: i doveri dì un consigliere comunale”, Roberto Ansaldi scrive: «A scanso di equivoci e per evitare strumentalizzazioni, anche da parte di chi oggi è in grande difficoltà a trovare uno straccio di giustificazione, segnalo che in qualità di pubblico ufficiale, come è un consigliere comunale, il sottoscritto e il collega Domenico Galizio avevamo, a suo tempo, segnalato, la vicenda di Nicotra e dell’Ages alla Procura di Torino, tramite esposto finalizzato all’esecuzione di verifiche ed indagini da parte delle autorità competenti. Infatti, questo è il dovere che la Legge prescrive a un pubblico ufficiale quando lo stesso è venuto a conoscenza di fatti che potrebbero ipotizzare dei reati».
Roberto Ansaldi rivela: «Abbiamo invece evitato a suo tempo di rendere pubblica la vicenda, tramite i mezzi di informazione, per la semplicissima ragione che se l’avessimo fatto in quei momenti sarebbe stato interpretato come una banale strumentalizzazione di chi stava all’opposizione nei confronti della maggioranza e del sindaco in particolare».
«Il discorso è ovviamente molto diverso – chiude Roberto Ansaldi – ora che il signor Nicotra, con lo scioglimento del Consiglio comunale, è diventato un semplice cittadino come il sottoscritto; anzi santenese io e laiguegliese lui, come ha lo stesso affermato qualche tempo fa, a proposito di rimborsi chilometrici. Tanto era dovuto a completamento informativo».
**
Fonte: www.lenostrecampane.com
**
blog rossosantena.it