Santena – 20 giugno 2011 – Santino Cascella aggiorna in merito alla richiesta di informazioni presentata agli uffici comunali sul tipo di rapporto di lavoro esistente tra Nicotra e l’Ages tra il 2005 e il 2007. Dal Comune nessuna risposta, intanto le risultanze sarebbero già state trasmesse all’autorità giudiziaria.
Santino Cascella, afferma: «Niente, anche la scorsa settimana è passata senza che mi siano arrivate risposte dagli uffici comunali. Proprio al Comune, dopo quanto emerso nelle scorse settimane rispetto ai rapporti lavorativi tra Nicotra e l’Ages, avevo chiesto di compiere una verifica rispetto alla posizione dell’ex sindaco. Ho chiesto di sapere se tra il 2005 e il 2007 Nicotra fosse assunto o meno come lavoratore dipendente all’Ages e se in quel periodo percepiva il raddoppio dell’indennità in quanto amministratore comunale. Ovviamente il Comune ha tempo trenta giorni per rispondermi; ora siamo quasi al dunque. Si tratta di informazioni attese: speriamo presto di poter avere le dovute informazioni e fare chiarezza sulla vicenda. Ricordo che formalmente il motivo del contendere è che se Nicotra era assunto come lavoratore dipendente non aveva diritto al raddoppio dell’indennità. Per la cronaca Nicotra era assessore nella Giunta guidata dal sindaco Gianni Ghio».
Intanto, secondo quanto informano gli uffici comunali, i controlli chiesti da Santino Cascella dovrebbero essere già stati effettuati. Non solo: i controlli e le risultanze sarebbero già state comunicate all’autorità giudiziaria. Molto probabilmente questa settimana Santino Cascella dovrebbe ricevere una comunicazione che annuncia il differimento dell’invio delle informazioni chieste. L’ex presidente del Consiglio comunale aveva anche chiesto gli eventuali tabulati previdenziali dell’Inps: per ora neanche questi sarannno forniti da Comune. Il differimento dovrebbe aggirarsi sui 90 giorni.
**
blog rossosantena.it
filippo.tesio@tin.it
©riproduzione riservata