Santena – 22 giugno 2011 – Prosegue il botta e risposta tra Pdl e Lega Nord. Di seguito, ecco quanto ci ha inviato oggi Francesco Migliore.
Francesco Migliore scrive: “Alcune pacate considerazioni per evidenziare su queste pagine la malafede che permea l’ultimo sconclusionato intervento del Segretario cittadino della Lega Nord, Valter Cianchetti.
Come PdL Santena, con l’ultimo comunicato pubblico, ci eravamo ripromessi di abbandonare le “beghe da ballatoio” dichiarando apertamente la nostra posizione nei confronti delle recenti polemiche che stanno riguardando l’importo delle indennità di carica percepite in passato dall’ex-sindaco Benny Nicotra.
Andandosi a rileggere quel comunicato, tra l’altro scritto in perfetto italiano, il Cianchetti potrà realizzare come il nostro auspicio sia che, in seguito all’esposto presentato, venga presto fatta la necessaria chiarezza da parte degli organi competenti, in collaborazione con l’interessato.
Le ultime mie dichiarazioni apparse sul blog Rossosantena, in risposta ad una richiesta di Filippo Tesio, erano di carattere strettamente privato e non finalizzate alla pubblicazione – avvenuta evidentemente in seguito ad un equivoco – e volte ad esprimere il mio personale disappunto riguardo ad un paio di argomenti venuti in discussione negli ultimi giorni.
Tralascerei le ridicole accuse di anonimato mosse contro gli autori del comunicato stampa degli scorsi giorni e volte furbescamente a smascherare eventuali odierne e purtroppo, per Cianchetti e compagnia bella, inesistenti spaccature all’interno della compagine che ha governato la città negli ultimi quattro anni.
Ciò che invece intendo puntualizzare è che la recente richiesta del sindacalista De Paolo di informare i cittadini sui rapporti lavorativi di Benny Nicotra è fuori luogo laddove, così come è stato fatto, sia posta nei confronti dei membri del locale gruppo PdL.
Tale richiesta, che riguarda aspetti attinenti la sfera privata di un cittadino, va eventualmente indirizzata al diretto interessato che ha il diritto, bontà sua, di rispondere laddove lo ritenga opportuno.
E’ evidente la malizia del Cianchetti nell’interpretare a suo piacimento e personale tornaconto le mie parole, peraltro molto chiare, che sottolineavano solamente come non sia certo dovere di privati cittadini andare ad indagare i fatti della vita privata di un altro cittadino, essendo eventualmente a tal compito preposti, in caso di interesse pubblico, i competenti organi dello Stato.
Pertanto, posto che il Cianchetti abbia davvero compreso il mero significato letterale delle mie ultime dichiarazioni, e offenderei la sua intelligenza se sospettassi il contrario, il suo conseguente intervento è l’esempio di un’interpretazione artificiosa, maliziosa ed opportunistica delle trasparenti esternazioni di una persona.
Mi fa piacere che il Cianchetti sia disposto al confronto pubblico, peccato però che a qualsiasi genere di confronto con la sua persona, pubblico o privato, il sottoscritto non sia affatto interessato, in quanto non è mia intenzione quella di sostenere un contradditorio con chi si palesa mistificando le parole altrui.
In quanto al futuro governo di Santena rivolgo appuntamento a Cianchetti al prossimo anno e ci metto come sempre, fiero di chi sono, nome, cognome e faccia. Saluti”.
Francesco Migliore
Santena, 22 giugno 2011
**
blog rossosantena.it