Santena – 10 luglio 2011 – E’ stato aggiornato l’elenco dei componenti il gruppo comunale volontari di protezione civile.Si tratta di dodici persone, guidate da Nicola Raffaele Curiale.
La decisione arriva con il verbale di deliberazione del sub commissario prefettizio Barbara Buffa, adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della Giunta comunale. Nel documento il sub Commissario prefettizio spiega: «Per rispondere alle emergenze del territorio è necessario impiegare, oltre alle prime risorse disponibili, che fanno capo alla struttura comunale, anche le forze dei gruppi di volontariato locale, che possono fornire un concreto contributo alle attività espletate dalla Protezione Civile. Con la deliberazione del Consiglio comunale numero 54, del 4 luglio 1995, è stato approvato il regolamento costitutivo del Gcvpc – Gruppo comunale volontari di protezione civile –, successivamente modificato, sempre dal Consiglio comunale, con la delibera numero 70, del 30 settembre 1997».
La delibera prosegue: «Con nota del 30 giugno 2010, i volontari del gruppo comunale hanno reso noto l’impedimento temporaneo a ricoprire la carica dell’attuale coordinatore del gruppo, Andrea Scaroni». Il documento precisa altresì che tutti i membri del gruppo hanno indicato Raffaele Curiale quale sostituto e nuovo rappresentante e responsabile del Gruppo comunale volontari di protezione civile».
La delibera, firmata dal sub commissario prefettizio Barbara Buffa, dispone l’approvazione dell’elenco aggiornato dei componenti del gruppo comunale volontari di protezione civile, così formato: Nicola Raffaele Curiale; Angelo Salerno; Roberto Forelli; Roberto Ghio; Salvatore Barrile; Barbara Marrocco; Fulvio Lovadina; Marco Razzetti; Massimo Comito; Piero Agostino Negro; Andrea Scaroni; Monica Marocco.
La delibera prosegue con l’approvazione della sostituzione e nomina del nuovo coordinatore del gruppo Nicola Raffaele Curiale, quale rappresentante e responsabile dei volontari di protezione civile. Viene inoltre confermata la sede del gruppo nei locali al piano terreno del magazzino deposito comunale, in via Badini 75.
**
Fonte: verbale di deliberazione del sub commissario prefettizio adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della Giunta comunale, numero 95, approvato il giorno 6 luglio 2011.
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata