Santena, Benny Nicotra lavoratore dipendente, il commento di Patrizia Borgarello

Santena –  4 ottobre 2011 – Patrizia Borgarello, capogruppo della Lega Nord in consiglio provinciale, ex assessore della giunta Nicotra-ter, commenta la notizia relativa all’assunzione alla Lenti Rugger dell’ex sindaco Benny Nicotra.
Benny Nicotra dipendente Lenti Rugger da dicembre 2008 fino ad aprile 2011: come commenta questa notizia?

«Intanto, rimango basita – afferma Patrizia Borgarello –. Con il curriculum e l’esperienza maturata da Benny Nicotra non riesco a credere che non sapesse che essere assunto da una azienda significa vedere dimezzata l’indennità come amministratore. Davvero questa è una prima cosa che mi sembra paradossale. La seconda cosa che voglio fare rilevare è che Nicotra ci ha sempre detto che era un imprenditore. Il tipo di contribuzione riportata negli estratti previdenziali concerne lavoro dipendente: forse sarà stato imprenditore di se stesso. Vorrei anche ricordare che, in questi anni, i rimborsi spesa presentati da Nicotra in Comune lo vedevano molto impegnato come amministratore della città di Santena. Ha sempre presentato una agenda fitta di impegni per espletare il mandato di sindaco. Mi chiedo quando mai riusciva a lavorare per le imprese che in questi anni, dal 2005 in avanti, lo vedono come dipendente. Rimborsi alla mano, mi chiedo quando mai ci andava a lavorare nelle aziende che l’hanno assunto?».

Patrizia Borgarello continua così: «Sono rimasta basita anche quando ho appreso che Nicotra ha portato in consiglio comunale, presentato e votato, come sindaco e assessore,  una delibera relativa all’azienda che lo vedeva dipendente. E qui, davvero, mi stupisco che uno con l’esperienza di Benny Nicotra, non sappia le regole base: l’Abc della politica e di ogni amministratore pubblico. Nicotra è stato onorevole, nel sito del Mipaaf c’è un suo curriculum altisonante. Non riesco proprio a capacitarmi di come sia possibile che poi caschi su queste cose. Ancora una riflessione: ma in questi anni, quando io e l’assessore Paolo Mosso ricevevamo un’indennità dimezzata perché assunti, non gli è mai balenata l’idea che anche lui era un dipendente? Anche questo, lasciatemelo dire, è una roba davvero incredibile».

«Detto questo, anche alla luce di quest’ultimo episodio legato alla ditta Lenti Rugger – chiude Patrizia Borgarello – sono contenta di avere contrastato benny Nicotra in ripetute occasioni. L’ho sempre fatto a ragion veduta; quando non capivo certe cose o non mi tornavano certe situazioni. Invece di supportarmi e chiedere chiarezza i miei colleghi di Giunta, in questi anni, hanno fatto di tutto per emarginarmi e ridicolizzarmi. Alla luce di questi ultimi eventi io ne esco a testa alta; non so se anche i miei colleghi di Giunta e di maggioranza potranno dire altrettanto».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata