Santena, la cooperativa sociale La Cometa di San Lorenzo coordina il cantiere di lavoro 2011

Santena – 31 ottobre 2011 – Alla  cooperativa sociale La Cometa di San Lorenzo, di Poirino, è stato affidato il servizio di coordinamento dell’attività del cantiere di lavoro 2011.

Nella delibera, firmata dal responsabile di servizi al cittadino Guglielmo Lo Presti, in premessa si ricorda “la deliberazione del commissario prefettizio nell’esercizio delle competenze della Giunta Comunale numero 86, del 31 maggio 2011, con la quale l’ente ha approvato il progetto di Cantiere di lavoro al fine di presentarlo alla Provincia di Torino per l’autorizzazione all’avvio e per richiedere formalmente il contributo regionale e provinciale nella misura massima possibile per tutte le fasi di realizzazione dello stesso”.

Sempre la delibera si fa presente che la Provincia di Torino ha autorizzato il Comune di Santena  all’apertura e alla gestione del cantiere di lavoro – anno 2011. Il documento prosegue richiamando “il bando di selezione, pubblicato all’albo pretorio e sul sito internet del Comune, dal 29 al 13 ottobre 2011 e la graduatoria approvata e pubblicata sull’albo pretorio online in data 24 ottobre 2011”.

La delibera precisa che l’attività del cantiere per disoccupati – anno 2011 –  verrà avviata nel prossimo mese di novembre e si concluderà entro il mese di giugno 2012. Il documento prosegue così: “Considerato la tipologia di attività prevista dal cantiere si ritiene opportuno e necessario prevedere anche il coinvolgimento della Cooperativa Sociale La Cometa di San Lorenzo, di Poirino, che metterà a disposizione del Comune di Santena personale qualificato con funzioni di coordinamento dell’attività cantieristica per circa due ore al giorno”.

L’impegno di spesa necessario relativo alle operazioni di avvio e gestione del cantiere di lavoro per disoccupati è di euro 86.000 di cui 15.600 a carico del bilancio del 2011 ed euro 70.400 a carico del bilancio dell’esercizio 2012.

**

Fonte: determinazione del responsabile dei servizi al cittadino e alle imprese, numero 362, del 25 ottobre 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata