Santena – 31 ottobre 2011 – “…Mali…d’Africa”: questo il titolo della mostra di immagini, esposte alla cioccolateria Mami, di piazza Forchino, da inizio novembre fino al termine di dicembre 2011. Il ricavato delle offerte andrà alle Soeurs missionnaires immaculée Reine de la Paix e impiegato nell’acquisto di materiale medico utilizzato dall’ospedale di Kati, nella cura degli indigenti.
Alcune suore italiane, che da anni lavorano con la gente di Kati, cittadina a nord di Bamako, capitale del Mali, stato dell’Africa Occidentale, assistono malati indigenti che necessitano di interventi chirurgici importanti e non possono affrontare economicamente le spese ospedaliere. In situazioni di emergenza, si accampano sotto una tettoia dell’ospedale di Kati, in attesa di trovare i mezzi per pagare medici e medicine …e nel frattempo …sopravvivere.
Il ricavato delle offerte della mostra di immagini, frutto di un’esperienza in Mali, verrà interamente inviato alle Soeurs missionnaires immaculée Reine de la Paix e finalizzato all’acquisto di garze, bende, antibiotici, bisturi, suture, lenzuola e zanzariere per i malati indigenti dell’ospedale di Kati.
La mostra è stata allestita da Celina Bosio e Piera De Allegri. La cioccolateria Mami è aperta tutti i giorni dalle ore 7 alle 19 ed è chiusa nel pomeriggio di domenica e lunedì
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata