Santena – 2 novembre 2011 – La sezione cittadina della Lega Nord torna sulla vicenda del cosiddetto campo nomadi di via Longoria 20. Di seguito, quanto ci ha dichiarato oggi Valter Cianchetti, segretario cittadino del Carroccio. Intanto, la scorsa settimana la polizia municipale e l’ufficio tecnico hanno effettuato un sopralluogo nell’area di via Longoria 20; non appena ci sarà possibile riferiremo quanto emerso.
«Visti alcuni commenti seguiti al nostro comunicato sul campo nomadi, desideriamo chiarire alcune cose – afferma Valter Cianchetti, segretario della sezione di Santena della lega Nord –. Anche se a qualche povero di spirito potrà apparire così, la nostra non è una posizione contro i nomadi o, in particolare, contro quelli che occupano l’area in questione. Chiediamo semplicemente che le norme vengano applicate per tutti e non solo per i cittadini qualsiasi o per i nemici politici e questo in qualsiasi ambito, non solo edilizio. Non ci sembra proprio che sia una posizione definibile razzista o di particolare accanimento contro – presunti – soggetti deboli chiediamo semplicemente che chi decide di far parte a qualsiasi titolo di una comunità ne rispetti in pieno le regole, senza eccezioni».
Valter Cianchetti prosegue: «E guarda caso proprio venerdì scorso il sindaco di Vinovo – non certamente un esponente della Lega… – tuonava pubblicamente contro analogo insediamento posto sul suo territorio minacciando – giustamente – l’invio delle ruspe e non ci sembra di avere intravisto alcuna protesta di paladini dei più deboli… Ci sorge allora un dubbio: che siano altri i razzisti, cioè quelli che ci danno addosso sempre e comunque anche quando solleviamo temi ampiamente condivisi e che dovrebbero accomunare destra e sinistra senza distinzioni? O forse è lecito il dubbio che “legalità” sia un termine molto elastico da adoperare a proprio piacimento…».
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata