Santena – 6 novembre 2011 – Di seguito, il testo dell’ordinanza di chiusura, per il giorno lunedì 7 novembre 2011, di tutte le scuole santenesi, di ogni ordine e grado.
IL SUB – COMMISSARIO PREFETTIZIO
Vista la nota prot. n. 01- 39893/2001 trasmessa dalla Provincia di Torino in data 6 novembre 2011, dalla quale si evince che:
– il territorio della Provincia di Torino dal giorno 4 novembre 2011 è interessato da intense e persistenti precipitazioni e da condizioni meteorologiche che indicano anche per le prossime 24 ore una persistenza degli eventi piovosi;
– in tale contesto, in corso di consultazioni con la Prefettura, è emersa l’opportunità di disporre almeno per la giornata di lunedì la chiusura delle scuole della Provincia di Torino ad evitare che le condizioni della viabilità e quelle atmosferiche vadano ad innescare condizioni di pubblico pericolo in grado di aggravare il pregiudizio per la pubblica incolumità;
Rilevato che la locale situazione è costantemente monitorata dal personale comunale in servizio e dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile;
Ritenuto opportuno uniformarci alle indicazioni provinciali;
Sentito il parere della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Santena;
Vista la seguente normativa:
– Legge 225/1992;
– Legge Regione Piemonte n. 7/2003;
– Testo Unico degli Enti Locali n. 267/2000;
– Legge 241/1990.
ORDINA
Per i motivi esposti in premessa e, che si intendono espressamente richiamati, la chiusura per il giorno lunedì 7 novembre 2011 di tutte le scuole santenesi, di ogni ordine e grado.
La presente ordinanza sarà resa nota a tutta la cittadinanza mediante pubblicazione albo pretorio e affissione alle bacheche collocate all’ingresso delle scuole. Copia del presente provvedimento, viene trasmessa alla Prefettura di Torino, alla Provincia di Torino, all’Istituto Comprensivo di Santena e alla Scuola dell’infanzia San Giuseppe.
Ai sensi della legge 241/90, il responsabile del presente procedimento amministrativo è il Dirigente Servizi Tecnici e del Territorio ing. Nicola FALABELLA. Avverso il presente provvedimento è ammesso, da parte dei soggetti legittimati e secondo le modalità stabilite dal D.Lgs. 02/07/2010 n. 104, proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il T.A.R. Piemonte o – qualora ricorra il caso – proposizione di ricorso straordinario al Capo dello Stato.
IL SUB COMMISSARIO PREFETTIZIO
Dr.ssa Barbara BUFFA
**
blog rossosantena.it