Santena, approvato l’avviso per la prenotazione dei loculi cimiteriali

Santena – 12 novembre 2011 – L’amministrazione ha approvato l’avviso di manifestazione d’interesse e la domanda di prenotazione dei loculi cimiteriali di prossima realizzazione.

Nella delibera il commissario straordinario, in premessa, ricorda che la Giunta comunale a fine aprile 2010 ha approvato lo studio di fattibilità presentato dalla “Sanprogetto sas”, società di servizi per l’architettura che prevede l’ampliamento del cimitero comunale. Il documento prosegue spiegando come in ambito di Consiglio comunale – durante alcune sedute del 2010 – sia emersa l’opportunità di verificare la possibilità di realizzare l’ampliamento del cimitero comunale in lotti funzionali secondo la modalità dell’autofinanziamento e come tale ipotesi sia stata successivamente sviluppata in relazioni depositate agli atti.

La delibera continua evidenziando “come l’amministrazione comunale precedente – nonostante fosse prossima alla pubblicazione del bando di gara predisposto secondo l’istituto del project financing – abbia preferito procedere alla verifica delle alternative possibili nell’ambito delle procedure codificate e aveva disposto di procedere al sondaggio dell’interesse di eventuali acquirenti di loculi previa prenotazione”.

La delibera indica le tariffe, predisposte in base alla media di quelle esistenti nei comuni limitrofi.

Le tariffe sono queste:
– tariffa a): 2^ e 3^ fila, euro 2.500;
– tariffa b): 1^ e 4^ fila, euro 2.000;
– tariffa c): 5^ fila, euro 1.700.

Con la delibera il commissario straordinario, assistito dal segretario comunale Alberto Cane, ha approvato l’Avviso di manifestazione d’interesse e la relativa bozza di domanda redatti dall’Ufficio infrastrutture pubbliche.

**
Di seguito il testo dell’

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ACQUISTO DI LOCULI IN CONCESSIONE DA REALIZZARE NELL’AMBITO DELL’AMPLIAMENTO DEL CIMITERO COMUNALE

Il Comune di Santena intende procedere alla realizzazione dell’ampliamento del cimitero comunale, nella zona compresa tra la Circonvallazione (SP 122) e il cimitero esistente con ingresso principale da via Trinità.

Rilevata l’opportunità di modificare alle attuali tariffe vigenti, adeguandole alla media delle tariffe esistenti nei comuni limitrofi, che a seguito di arrotondamento, risultano essere le seguenti:

Concessione – euro
– tariffa a): 2^ e 3^ fila, euro 2.500
– tariffa b): 1^ e 4^ fila, euro 2.000
-T tariffa c): 5^ fila, euro 1.700

Per consentire un’ampia valutazione dell’infrastruttura da realizzare, delle diverse modalità di realizzazione previste dalla normativa di riferimento e della previsione della necessità a medio e lungo termine

SI INVITANO

gli interessati ad inviare la manifestazione d’interesse, che dovrà pervenire entro il giorno 1° marzo 2012 alla sede dell’ente, Servizi Demografici via Cavour n. 39, anche via fax al n. 011-9456181 o e-mail info@santena.to.it

Entro sei mesi da tale scadenza, l’ente comunicherà agli interessati le valutazioni effettuate in base ai dati assunti ed eventualmente a restituire le somme versate in caso di non procedibilità dell’iniziativa.

Il presente avviso costituisce mero invito a manifestare interesse e non vincola in alcun modo il Comune di Santena. Eventuali richieste di chiarimento potranno essere richieste ai Servizi Demografici.

Il Commissario Straordinario
Giuseppe Zarcone

**

Fonte: verbale di deliberazione del commissario straordinario adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della giunta comunale, numero 144, del 10 novembre 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata