Santena, il 17 dicembre in città arriva la carovana ciclistica Ciclotelethon

Santena – 16 novembre 2011 – Per la 14esima volta la carovana ciclistica “Ciclotelethon” fa tappa in città. Succederà il 17 dicembre, alle ore 10, davanti a palazzo Visconti Venosta. Il commissario prefettizio Giuseppe Zarcone ha deliberato il programma dell’iniziativa e ha concesso un contributo di 300 euro.

Nella delibera il commissario ricorda che “La società Polisportiva Borgonuovo, facente parte del Comitato organizzativo ‘Telethon ciclistico Piemontese’, ha presentato per il quattordicesimo anno consecutivo in Santena la sua proposta di programma. L’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi e sensibilizzazione dei cittadini e delle associazioni locali sulle problematiche delle malattie genetiche. L’iniziativa rientra nel calendario delle attività programmate da “Telethon” che si concludono con la maratona televisiva trasmessa dalle reti RAI nei giorni di venerdì 16 e sabato 17 dicembre 2011”.

Nella delibera si fa presente che “La carovana cicloturistica, transiterà in Santena il giorno 17 dicembre 2011, attorno alle ore 10, attraverserà alcune vie cittadine e farà sosta sul piazzale antistante il salone Visconti Venosta, dove verrà allestito un punto di ristoro. Durante la sosta alcuni esperti illustreranno le problematiche sullo stato della ricerca sulle malattie genetiche”.

Alcune associazioni santenesi si sono rese disponibili a garantire un adeguato servizio di vigilanza durante lo svolgimento dell’iniziativa e ad allestire il punto di ristoro. La distribuzione di bevande calde e di altri generi di conforto sarà organizzata e gestita dall’associazione Alpini di Santena. L’amministrazione intende erogare agli Alpini la somma forfetaria di euro 300 a titolo di rimborso delle spese che saranno sostenute per l’acquisto dei generi alimentari. Come negli scorsi anni gli alpini si sono impegnati a devolvere al Comitato Telethon, a nome e per conto del Comune di Santena eventuali risparmi di spesa e fondi raccolti.

La delibera si chiude autorizzando l’iniziativa ed erogando euro 300,00 a favore dell’associazione Alpini.

**

Fonte: verbale di deliberazione del commissario straordinario adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della Giunta comunale, numero 151, del 15 novembre 2011.

Le foto sono dell’edizione 2010.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata