Santena – 20 novembre 2011 – La Satap ha avviato le procedure per la costruzione della terza corsia, a partire dallo svincolo di Santena, in direzione Villanova.
La Satap, concessionaria per la costruzione e l’esercizio dell’autostrada A21, Torino Alessandria Piacenza, ha avviato l’adeguamento della piattaforma autostradale a tre corsie. A partire dallo svincolo di Santena e per tre chilometri, in direzione Villanova, è prevista la realizzazione, in ciascuna carreggiata, di tre corsie di marcia, oltre a quella di emergenza.
Nei giorni scorsi la Satap ha pubblicato negli albi pretori di Santena e Chieri l’avviso dell’avvio dei procedimenti di esproprio. A Santena i soggetti interessati sono una settantina. Le planimetrie del progetto, il piano particellare di esproprio e l’elenco delle ditte catastali interessate sono depositati presso la sede legale della Satap, in via Bolzanigo 22, a Torino, Direzione tecnica infrastrutture, dove possono essere presi in visione, previo appuntamento, tel. 011-4392154, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12. Gli interessati hanno facoltà di effettuare eventuali osservazioni scritte inviandole entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso che a Santena è avvenuta il 15 novembre scorso. Oltre che sugli albi pretori di Santena e Chieri, l’avvisto è stato pubblicato il 10 novembre scorso sul quotidiano Il Sole 24Ore, sul quotidiano La Stampa e sul sito internet della Regione Piemonte.
**
Fonte: albo pretorio del Comune di Santena**
blog rossosantena.it