Alla Decathlon di Moncalieri i volontari della Giglio impacchettano i regali di Natale

Santena – 21 novembre 2011 – Anche quest’anno, nel momento dei regali natalizi, è possibile sostenere le attività dell’associazione santenese Il Giglio onlus.
A partire dal 27 novembre e fino al 24 dicembre 2011, i volontari dell’associazione Il Giglio saranno presenti all’entrata del Centro commerciale Decathlon di Moncalieri, in corso Savona 67, a disposizione di coloro che vorranno far impacchettare e infiocchettare i loro regali. A partire dalle ore 9 e fino alle 20, trenta volontari, con turni della durata di tre ore, impacchetteranno regali di ogni dimensione. Occorre portare la carta, mentre per i fiocchi provvederà l’associazione. Il ricavato dell’offerta ricevuta per gli impacchettamenti andrà a sostegno dell’attività della Giglio.

«L’Associazione Giglio onlus – spiega la presidente Pinuccia Sgambellone – nasce a Torino nel 2002, da un gruppo di amici determinati a impegnarsi in prima persona in un progetto, “Le case del Giglio”: affittare alcuni alloggi e darne l’utilizzo completamente gratuito ai genitori, non residenti e economicamente svantaggiati, dei bambini ricoverati all’ospedale Regina Margherita. L’associazione Giglio onlus è iscritta alla Federazione delle associazioni dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. E’ l’ospedale stesso che ci indica, di volta in volta, le famiglie bisognose della nostra ospitalità, senza distinzione di malattie. Il nostro obiettivo è di lenire, almeno in parte, le preoccupazioni di quei genitori affinché possano concentrarsi unicamente sui loro piccoli». 

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata