Santena – 23 novembre 2011 – «La Provincia chiarisca quale sarà il suo impegno per coordinare i lavori del progetto della tangenziale est». Questa è la richiesta contenuta nel comunicato stampa che la Lega Nord – con le dichiarazioni di Patrizia Borgarello, capogruppo del Carroccio in consiglio provinciale di Torino – ha inviato oggi agli organi di informazione. Di seguito, il testo del comunicato stampa.
Gruppo Lega Nord – Consiglio provinciale di Torino
Torino, 23 novembre 2011
comunicato stampa
Patrizia Borgarello: «La Provincia di Torino chiarisca quale sarà
il suo impegno per coordinare i lavori del progetto della tangenziale est»
Torino – «Di proclami, idee, boutade ne stiamo sentendo da mesi, i sindaci del chierese e i loro cittadini hanno il diritto di sapere in modo trasparente i tempi di realizzazione della tangenziale est e come verrà portato avanti il progetto – afferma Patrizia Borgarello –. E’ inammissibile che si continui a fare da scarica barile tra enti pubblici e, nel frattempo, non si capisca ancora quali siano i punti da dover concordare perché l’opera sia ben accetta da chi dovrà usufruirne per primi. Il presidente Saitta tempo fa aveva parlato pubblicamente di come entro la primavera sarebbe partita la gara d’appalto. Però i Comuni della zona interessata ancora hanno bisogno di chiarimenti e di rassicurazioni su tutto quello che riguarda l’impatto ambientale e quale sarà il reale progetto e la sua gestione una volta avviato. Come al solito si rischia di decidere di non decidere, senza prendere in mano la situazione, trascinando la questione alle lunghe».
Patrizia Borgarello aggiunge: «Se Saitta aveva a suo tempo annunciato la partenza della gara d’appalto per la primavera significa che possiede elementi certi per avvalorare la tesi che il progetto sia in fase di ultimazione. Cosa aspetta a condividerlo con i sindaci del chierese? Vogliamo portare la questione alle lunghe così da trasformare anche quest’opera in una immensa bega politica? Possibile che la decisione di concertare il tutto arrivi a 5 mesi dal presunto avvio della gara d’appalto, sempre secondo le informazioni fornite dal presidente Saitta?»
Ufficio Stampa Lega Nord
Gruppo consiliare Provincia di Torino
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata