Santena, manutenzione straordinaria per l’illuminazione pubblica

Santena – 4 febbraio 2012 – Gli impianti di illuminazione pubblica cittadini hanno bisogno di manutenzione straordinaria e migliorie. Gli uffici hanno affidato questi lavori alla ditta Gemmo spa. Per gli interventi ai 1.555 punti luce presenti in città è prevista una spesa di euro 7.939.

Nella determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, in premessa si ricorda che è stata “constatata la necessità di eseguire periodicamente interventi manutenzione straordinaria agli impianti di illuminazione pubblica costituiti da circa 1.390 punti luce di proprietà comunale e da circa 165 punti luce di proprietà Enel So.le. Trattasi in genere di migliorie alle linee più vetuste, con interventi volti sia a garantire la stabilità dei sostegni sia per migliorare la sicurezza e l’efficienza degli apparati elettrici: linee, apparecchi illuminanti ecc.”.

Nel documento si ricorda che “risulta in corso un contratto con la Gemmo spa riguardante la fornitura di energia elettrica, esercizio e gestione, manutenzione ordinaria e servizi connessi degli impianti di illuminazione pubblica”, per cui “si ritiene opportuno e conveniente affidare alla Gemmo spa anche alcuni lavori di manutenzione straordinaria. Gli interventi saranno da stabilire in funzione delle necessità ritenute più urgenti dall’ufficio tecnico comunale e da valutare anche in base alle relazioni periodiche fornite dalla ditta Gemmo spa sullo stato di consistenza degli impianti”.

Con la determina sono stati affidati alla ditta Gemmo spa, che ha sede in viale dell’industria 2, Arcugnano (Vi), i lavori di manutenzione straordinaria agli impianti di illuminazione pubblica per il periodo 2011-2012 dietro pagamento della somma complessiva di euro 7.939.

**

Fonte: determinazione del responsabile dei servizi tecnici e del territorio, numero 487, del 30 dicembre 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata