Santena, bilancio di previsione 2012 per il Forchino

Santena – 7 febbraio 2012 – Pareggia  a quota euro 2.237.620 il bilancio di previsione dell’esercizio 2012 della casa di riposo Forchino.

Nella delibera numero 6, approvata dal consiglio di amministrazione, guidato da Francesco Cima, il responsabile di struttura Sergio Pasino afferma: «Considerata la scarsa richiesta di domande da parte di anziani alle case di riposo, il consiglio di amministrazione ha introdotto la casa di riposo Forchino nell’ambito del mercato come servizio di medio livello a bassi costi e intende confermare anche per l’anno 2012 i sistemi di finanziamento alternativi che hanno prodotto fondi per il bilancio dell’ente come a esempio: l’accreditamento presso il Consorzio socio assistenziale del chierese; il servizio di terapia iniettiva per la cittadinanza santenese e il centro di ospitalità notturno, come prevede la convenzione col Comune di Santena in ordine all’utilizzazione della struttura quale centro di riferimento socio-assistenziale e sanitario. Intendiamo confermare anche le convenzioni per gli ospiti non autosufficienti con l’Asl To 5 e le Asl, 1, 2, 3 e 4, queste ultime relative alla zona di Torino; ciò comporterà il rimborso da parte delle stesse aziende sanitarie locali  delle rette degli ospiti non autosufficienti che saranno convenzionati, e quindi un’ulteriore entrata per l’ente che per l’anno 2012 sono state aumentate.

Sergio Pasino ha aggiunto. «Con deliberazione del cda numero 71, del 29 dicembre 2011, sono state adeguate anche le rette degli ospiti non convenzionati sia autosufficienti, sia non autosufficienti; ciò comporterà un introito maggiore delle rette di degenza rispetto all’anno 2011». Il responsabile della struttura ha precisato  che «anche per l’anno 2012 è stato previsto il capitolo di bilancio, in uscita, relativo al pagamento delle rate di ammortamento e degli interessi riguardanti la restituzione del prestito convesso dalla cassa depositi e prestiti che ha finanziato i lavori di ristrutturazione e messa a norma dei locali cucina dalla Forchino». Sergio Pasino ha chiuso così: «Tutti gli sforzi del Consiglio di amministrazione sono rivolti agli ospiti, per i quali si auspica un soggiorno sereno, che potrà avvenire fruendo della nostra struttura che è sempre in via di miglioramento». Subito dopo tale intervento il cda ha deliberato l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio 2012 che pareggia a quota euro 2.237.620.

**

Fonte: verbale di deliberazione numero 6 della casa di riposo Forchino, approvato il giorno 26 gennaio 2012.

**

blog rossosantena.it

riproduzione riservata

**

Fonte:

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata