Santena, adesivi “No all’omertà. Riprendiamoci questa città”. Il commento del Movimento 5 Stelle Santena

Santena – 14 febbraio 2012 – Di seguito, il commento inviato al blog lo scorso 8 febbraio, dal Movimento Cinque Stelle Santena, riferito all’affissione in alcune vie del centro di adesivi con sopra scritto “No all’omertà. Riprendiamoci la città”.

Il Movimento Cinque Stelle Santena scrive: «L’iniziativa, chiaramente ispirata all’idea dei ragazzi di Palermo di “Addio pizzo”, come tutte le iniziative impostate da liberi “cittadini”, trova l’appoggio del  Movimento 5 Stelle, il quale come punto fondamentale ha l’intento di rendere partecipi e consapevoli  tutti i cittadini, soprattutto sul fattore della legalità».

«Negli ultimi periodi – aggiungono gli esponenti del Movimento Cinque Stelle Santena – vari avvenimenti, tra incendi e ordigni rudimentali, a Santena, hanno innescato parecchie  perplessità sulla situazione della legalità nella nostra cittadina. Noi pensiamo che con questo gesto si intendesse risvegliare le coscienze di molte persone; dando un forte segnale a chi volesse denunciare. Con quegli adesivi si intendeva sottolineare che chi volesse denunciare non è solo».

Il Movimento Cinque Stelle Santena chiude così: «Per quanto riguarda “l’affissione clandestina” nel nostro Comune, possiamo dire di essere estranei a tali fatti; noi le iniziative le firmiamo.  Ribadiamo però  tutta la nostra solidarietà al messaggio del volantino».

**

blog rossosantena.it