Santena, Nerio Nesi mette a disposizione la carica di presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour

Santena – 1° marzo 2012 – Nerio Nesi, presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour, pochi giorni dopo essere stato nominato Presidente della Fondazione Camillo Cavour con una lettera inviata al direttivo dell’Associazione Amici mette a disposizione dell’assemblea dei soci la carica di presidente. “Non esiste una incompatibilità legale tra Presidente della Fondazione Cavour e Presidente dell’Associazione Amici – scrive Nerio Nesi –. Esiste, però, un senso dell’opportunità che supera le ragioni giuridiche”. Di seguito, il testo della sua missiva, del 17 febbraio scorso, inviata ai membri  del Comitato direttivo dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour.

«Il giorno 13 febbraio 2012 – scrive Nerio Nesi – l’Assemblea dei Soci fondatori della Fondazione Camillo Cavour mi ha nominato, per acclamazione, nuovo Presidente della fondazione, al posto del dott. Mario Garavelli, che rimane nel Consiglio di Amministrazione. L’Assemblea stessa ha nominato il nuovo Ufficio di Presidenza, così formato: Nerio Nesi, Fiorenzo Alfieri, già assessore alla Cultura della città di Torino e Michele Coppola, attuale assessore alla Cultura della Regione Piemonte».

Nerio Nesi prosegue così: «Non esiste una incompatibilità legale tra Presidente della fondazione Cavour e Presidente dell’Associazione Amici. Esiste, però, un senso dell’opportunità che supera le ragioni giuridiche. Conseguentemente, sento il dovere di mettere a disposizione della Assemblea dei Soci la mia carica di Presidente della Associazione Amici della Fondazione Cavour, mentre riterrei non solo compatibile, ma anche utile, rimanere nel Comitato Direttivo della Associazione stessa».

«E’ mia intenzione riunire al più presto il Comitato Direttivo dell’Associazione, per valutare la situazione che si è venuta a creare – chiude la missiva Nerio Nesi –. Naturalmente, espleterò il mio incarico di Presidente della Associazione, fino alla nomina del nuovo Presidente».

**

blog rossosantena.it