Santena, Santino Cascella preannuncia l’arrivo di una conferenza stampa

Santena – 17 marzo  2012 –  Santino Cascella in queste ore ha concluso la sua relazione preparata dopo che l’amministrazione comunale ha fornito la documentazione chiesta in merito alla situazione previdenziale e lavorativa dal sindaco Benny Nicotra per il periodo che va dal 2002 al 2011. Per i prossimi giorni preannuncia l’arrivo di una conferenza stampa. Accanto al commento sulle vicende tutt’altro che edificanti dell’ex sindaco Benny Nicotra potrebbe fornire notizie in merito alla sua attuale collocazione politica. Per ora l’ex presidente del consiglio dopo avere abbandonato la lista Santena Cambia è fuori da tutti i giochi che si stanno facendo in vista delle amministrative, ma sta meditando di rientrare.

Santino Cascella afferma: «Nei giorni scorsi mi sono letto la documentazione fornita dal Comune in merito alle dichiarazioni e agli atti presentati da Benny Nicotra negli anni dal 2002 al 2011. Ho confrontato le autocertificazioni dell’ex sindaco con altra documentazione per compiere i dovuti riscontri e stanno emergendo fatti estremamente interessanti.  Penso proprio che la prossima settimana convocherò una conferenza stampa per informare i cronisti sulla relazione che ho preparato a partire dalla documentazione avuta. Voglio attendere ancora qualche giorno perché potrei abbinare il commento sulle carte riferite all’ex sindaco a qualche altra notizia di carattere politica che mi riguarda direttamente».

«Per adesso io sono fuori dalla politica – prosegue Santino Cascella –.  Ovviamente sto ricevendo molte richieste e inviti a tornare in campo. In questi giorni sta valutando se continuare a stare fuori dalla politica a livello locale oppure se tornare a schierarmi, prendendo parte a qualche schieramento che sta lavorando per costituire una lista in vista delle amministrative del prossimo maggio. Non voglio fare il misterioso; per ora siamo sono all’avvio dei primi contatti e davvero non posso ancora dire se maturerà qualcosa.  Può benissimo darsi che tutto sfumi nel nulla, così come, invece, potrebbe concretizzarsi qualcosa di estremamente interessante.  Tempo poche ore e si vedrà. Non appena avrò deciso in un senso o nell’altro e avrò notizie certe da riferire ai cronisti sarà mia cura convocare una conferenza stampa o rilasciare interviste».

Santino Cascella chiude così: «Tempo pochi giorni e avrò da comunicare due notizie: il mio commento sulla documentazione presentata negli anni dall’ex sindaco Benny Nicotra che si è sempre presentato come imprenditore – mentre invece in realtà era sul libro paga delle ditte Ages, Pantek e Lenti – e le decisioni che prenderò in vista delle prossime amministrative. Ancora un attimino di pazienza e poi riferirò tutto».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata