Santena – 19 marzo 2012 – Lunedì 12 marzo scorso, a Palazzo Visconti Venosta, si è tenuta la prima riunione di coordinamento in previsione dei lavori che interesseranno il Castello Cavour.
Erano presenti: l’ingegner Brero e l’architetto Stura, in rappresentanza del Comune di Torino; il sub commissario Buffa e l’ingegner Falabella, in rappresentanza del Comune di Santena; l’onorevole Nerio Nesi, in rappresentanza della Fondazione Cavour; Irma Genova e Marco Fasano, in rappresentanza dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour.
«Data la complessità dell’intervento previsto sul Castello, con due cantieri distinti che inizieranno a breve distanza l’uno dall’altro, è fondamentale che sia presente un costante coordinamento tra i responsabili dei lavori e proprio in quest’ottica è stato organizzato questo incontro, il primo di una serie», spiega Francesca Druetti, addetta stampa della Fondazione.
«Nascerà anche un comitato ristretto che seguirà lo svolgimento delle fasi preparatorie e i lavori veri e propri – aggiunge Francesca Druetti –. Per garantire la massima accessibilità possibile al Castello anche dopo l’apertura dei cantieri è stato ritenuto opportuno che le ditte che aderiranno al bando effettuino un sopralluogo accompagnati dai volontari dell’Associazione. In questo modo si intende rendere i responsabili dei lavori partecipi delle attività svolte dall’Associazione Amici della Fondazione Cavour all’interno della villa».
**
blog rossosantena.it