Santena, amministratori e studenti di Stignano incontrano i concittadini emigrati residenti in Piemonte

Santena – 26 marzo  2012 – L’amministrazione di Stignano – comune che dista pochi chilometri da Riace – con i ragazzi del plesso della scuola secondaria di Stignano incontrano i concittadini emigrati residenti in Piemonte. L’appuntamento è per giovedì 29 marzo, al teatro Elios, con inizio alle ore 19.

L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Stignano, cittadina in provincia di Reggio Calabria. L’evento è organizzato con l’Istituto comprensivo Riace – Monasterace, nell’ambito del progetto Por Legalità “Regoliamoci”, modulo “Dal Sud al Nord… e ritorno”.

Con i rappresentanti dell’amministrazione di Stignano ci sarà una delegazione di ragazzi del plesso della scuola secondaria di Stignano. Insieme incontreranno i concittadini emigrati, residenti in Piemonte. L’appuntamento è per giovedì sera, 29 marzo 2012, al teatro Elios dell’oratorio, a Santena.

L’iniziativa inizia alle ore 19, con un confronto-dibattito sul tema dell’emigrazione, a seguire la proiezione di un video su Stignano e la presentazione del sito internet del comune di Stignano. Alle ore 20 è previsto uno spettacolo musicale, prodotto ed eseguito dai ragazzi della scuola secondaria di Stignano. La serata si conclude in compagnia e allegria con un buffet a base di prodotti tipici calabresi, offerto dall’amminsitrazione comunale di Stignano, guidata dal sindaco Francesco Candia.  Durante la serata interverranno, per portare un saluto, il parroco don Nino Olivero e Antonio Cosimo Trimboli, presidente dell’Associazione santi medici Cosma e Damiano.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata