Santena – 26 marzo 2012 – Il direttivo cittadino dell’Udc ha inviato al blog un contributo in risposta all’intervento dei giorni scorsi di Enrico Arnaudo.
Non è nostro abituale costume apparire sui blog e men che meno alimentare polemiche, ma corre l’obbligo di dare una risposta al dott. Arnaudo. Infatti, il 20 marzo 2012, Arnaudo ha asserito di aver dato le dimissioni dal direttivo della nostra sezione per protesta contro “manovre poco chiare” a cui che avrebbe assistito: abbiamo atteso alcuni giorni per leggere le dimissioni e, soprattutto, le motivazioni relative come sarebbe stato logico e giusto. A oggi non abbiamo né traccia di documento né sentito l’Arnaudo e le dimissioni continuiamo a vederle declamate solo su rossosantena. Sappiamo bene che le modalità di comunicazione si sono evolute, ma crediamo che la correttezza debba continuare ad essere un “valore” indipendentemente dalla tecnologia.
Quanto alle motivazioni, invitiamo. Arnaudo a spiegare pubblicamente, senza alcuna remora, le manovre poco chiare a cui avrebbe assistito: noi non le abbiamo né viste né vissute. Anzi, semmai, abbiamo visto persone che hanno rinunciato a seppur legittime aspettative personali per “costruire” un gruppo forte e con gli stessi intenti in grado di dare una svolta alla città e, invece, qualcuno che ha brillato per non far mancare, comunque, la sua presenza alla gara elettorale. Crediamo sia sufficiente leggere la lettera, approvata all’unanimità e quindi dallo stesso dott. Arnaudo il 28 febbraio scorso per comprendere chi ha agito in un senso e chi nell’altro.
Se poi ci fossero ancora incertezze, basterebbe rendere pubblica la cronistoria delle ultime due settimane, con tanto di date, nomi e riferimenti testimoniali per far comprendere al popolo come sono andate, nella cruda realtà dei fatti, le cose: sarebbe un salutare esempio di informazione e di trasparenza. Siamo ovviamente disponibili a fornire il nostro tangibile contributo di verità in tal senso.
Il direttivo UDC di Santena
Santena, 26 marzo 2012
PS Mentre attendevamo le dimissioni, abbiamo visto che Enrico Arnaudo ha raggiunto l’obiettivo della candidatura a sindaco. Formuliamo comunque gli auguri a Enrico e alla Città.
**
blog rossosantena.it