Santena – 1° aprile 2012 – Oggi è stata consegnata in Comune la lista Noi x Santena che ha come candidata a sindaco Patrizia Borgarello.
Tommy Elia, questa sera, a pochi minuti dalla consegna negli uffici comunali della lista, delle firme e del programma, spiega: «Abbiamo avuto qualche ritardo perché negli ultimi giorni più volte alcuni candidati si sono ritirati e questo ci ha costretti a dover raccogliere le firme più volte. Da quel che ho capito questa cosa è successa anche in altre liste: persone che avevano dato la loro disponibilità si sono ritirati. Mi sembra un fatto davvero strano. Sicuramente la gente ha le idee un po’ confuse. Voglio però solo aggiungere che si tratta di persone che si erano proposte e che poi, in modo del tutto inspiegabile, hanno deciso di ritirare la loro disponibilità rispetto alle candidature».
Valter Cianchetti, segretario cittadino della Lega Nord, afferma: «La lista Noi x Santena ha la caratteristica di essere composta da tre persone con precedenti esperienze consiliari – Patrizia Borgarello, Tommaso Elia e Giovanni Giacone –; i restanti candidati sono persone alla prima esperienza amministrativa. Direi che una cosa da segnalare è il fatto di avere una candidata sindaco donna e ben sette donne tra i candidati consiglieri comunali. Di rilievo anche la numerosa presenza di giovani. Sono tutti candidati che hanno professionalità specifiche che mettono al servizio della comunità».
**
blog rossosantena.it