Santena – 1° aprile 2012 – Francesco Migliore è uno dei quattro consiglieri del Pdl che hanno dato vita alla lista Santena Futura Trimboli sindaco. Di seguito, una breve intervista registrata oggi.
«La lista Santena futura Trimboli sindaco è partita da quattro ex consiglieri – afferma Francesco Migliore, ex capogruppo del Pdl in consiglio comunale –. Siamo persone di esperienza, attorno a noi si sono riuniti cittadini provenienti dalla società civile e da varie categorie sociali. Sono tutti santenesi che si vogliono impegnare in prima persona, per mettersi a servizio della città. E questo credo sia molto importante. Ci tengo a segnalare che siamo una lista di persone che hanno un orientamento politico ben preciso. Noi non siamo una lista trasversale, nel senso che – contrariamente ad altri – non siamo andati a mettere insieme persone che appartengono a esperienze politiche differenti. Noi pensiamo anche che la coerenza sia uno dei nostri valori fondamentali. E ci auguriamo che questo venga riconosciuto dagli elettori. Noi abbiamo un passato sotto le insegne ufficiali del centrodestra. Si tratta di un elemento distintivo rispetto al panorama delle liste santenesi. Noi rappresentiamo la continuità rispetto alle passate Giunte che hanno amministrato la città».
Perché in questa coalizione non c’è l’ex sindaco Benny Nicotra?
«Fin dagli ultimi incontri avuti con l’ex sindaco, prima della fine dell’anno scorso, Nicotra ci aveva detto che si sarebbe fatto da parte se noi l’avessimo voluto. E così è stato. Detto questo, ritengo che l’operato amministrativo del sindaco Benny Nicotra è stato e sarà valutato dai cittadini santenesi. L’elenco delle realizzazioni terminate, dal 2007 fino al 2011, conta 38 interventi e questo per ricordare solo gli interventi principali. Per quanto riguarda il livello privato di Benny Nicotra noi non intendiamo più entrare nelle vicende del passato. Santena futura guarda avanti».
Quali sono stati i primi passi della lista Santena Futura Trimboli candidato?
«Riteniamo di avere messo insieme una buona squadra. Anche la fase della raccolta delle firme a sostegno della lista si è svolta in modo positivo. Nel giro di poco meno di due giorni abbiamo raccolto 150 firme. Si tratta di un evento che ci fa ben sperare per il risultato che ci attendiamo dalle urne il 6 e 7 maggio. Lo ripeto, evidentemente la coerenza paga e lo abbiamo visto sin dalla raccolta firme. Chiusa questa prima fase ora stiamo ultimando il programma elettorale; non appena terminato lo invieremo alla stampa. Vorrei chiudere ricordando a tutti che la nostra lista non è certamente in affanno: riteniamo di poter partire dal vantaggio che deriva dall’avere ben amministrato la città per 18 lunghi anni. Anche per il programma non dobbiamo certo inventare nulla o stupire con effetti speciali: continueremo a portare avanti i discorsi che abbiamo iniziato in tutti questi anni o, comunque, modificheremo o integreremo talune previsioni programmatiche rispetto a situazioni che comunque abbiamo ben presenti. Sulla rete internet siamo già presenti con una pagina Facebook e, a breve, organizzeremo la presentazione pubblica della lista Santena Futura Trimboli sindaco».
**
Link a Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Santena-futura-Trimboli-sindaco/401128899917275
**
blog rossosantena
©riproduzione riservata