Santena – 2 aprile 2012 – Di seguito, il comunicato stampa che Patrizia Borgarello, candidata a sindaco della lista Noi x Santena ha inviato oggi ai mezzi di informazione dopo la manifestazione organizzata ieri dal Comitato chierese No TangEst.
Patrizia Borgarello: «Tangenziale Est, non si ripeta
una nuova val di Susa, auspico dialogo costruttivo tra le parti»
«La manifestazione del comitato che nel chierese dissente in merito all’opera della tangenziale est – afferma Patrizia Borgarello, consigliera della Lega Nord in consiglio provinciale di Torino e candidata a sindaco per la lista Noi x Santena – deve far riflettere le istituzioni di ogni ordine e grado sulla necessità di ascoltare il territorio sulle questioni particolarmente sensibili. Qui non si tratta di essere semplicemente a favore o contro qualcosa, ma si deve tentare la via del dialogo e della costruttività tra cittadini e politica per evitare che la situazione possa trasformarsi in qualcosa di più difficilmente gestibile».
«La val di Susa insegna, in questo senso – argomenta Patrizia Borgarello – Pertanto così come la politica del “no” a prescindere non porta da nessuna parte, nella medesima maniera la politica deve ascoltare le istanze del territorio e avvalorare le proprie tesi per concretamente dimostrare la bontà di alcune decisioni. La tangenziale est è un’opera importante che se concertata con il territorio interessato può diventare una risorsa e non un tema di scontro senza via di uscita. Ecco perché l’auspicio è che il confronto e il dialogo sia la base per affrontare questo nuovo tema in fatto di infrastrutture».
**
blog rossosantena.it