Santena, lista Essere Santena, alcune informazioni sui candidati

Santena – 10 aprile 2012 – Di seguito, alcune informazioni sul candidato a sindaco e sui candidati consiglieri della lista Essere Santena.

Lista Essere Santena,

alcune informazioni

sui candidati

Essere Santena ha come candidato a sindaco

Ugo BALDI

Età: 55 anni. Nato a Torino, da sempre residente a Santena, sposato con Mariangela, due figlie, Francesca 28 anni e Chiara 21anni. Laureato in Medicina veterinaria. Da oltre 20 anni è dipendente della Asl To3, in cui ricopre il ruolo di dirigente della Struttura “Commercializzazione degli Alimenti di Origine Animale” occupandosi di “sicurezza alimentare” a livello regionale, nazionale ed europeo. Da sempre nel mondo del volontariato, prima nello scoutismo, poi nella Pro Loco, da quasi 25 anni è presidente del Gres – Gruppo radio emergenza Santena. Membro della Commissione Mensa da oltre 20 anni, inizialmente come genitore poi, negli ultimi anni, in qualità di esperto di sicurezza alimentare.

*

Candidati consiglieri comunali.

Roberto GHIO

Età: 36 anni. Diplomato presso l’I.T.A. Salesiano di Lombriasco. Da sempre residente a Santena dove svolgo l’attività di Libero Professionista, Perito Agrario. Nel corso degli anni ho dedicato tempo ed energie ad attività nell’ambito del sociale e dell’associazionismo. Presidente della Pro Loco fino al 2002, fondatore e attualmente Presidente dell’Associazione produttori asparagi di Santena, co-fondatore del Gruppo comunale di protezione civile.

*

Dinamaria (Dina) OLLINO

Età: 44 anni. Sposata con Pierpaolo, mamma di tre figli di 15, 13 e 3 anni. Laureata in farmacia Farmacista a Santena per 16 anni. Membro del Consiglio pastorale parrocchiale, aiuto catechista.

*

Concetta (Cetty) SICILIANO

Età: 46 anni. Da sempre residente a Santena. Sono sposata con Alessandro e mamma di Stefano, 14 anni. Maturità scientifica ora Impiegata bancaria. Dal 2003 al 2011 ho fatto parte del Consiglio di Istituto di Santena, nell’ultimo rinnovo come vice-presidente. Consigliera comunale di opposizione nell’ultima legislatura e membro della commissione mensa. Ho sempre messo al centro del mio impegno politico le esigenze dei bambini, dei ragazzi e delle fasce deboli in genere.

*

Gianfranco BORDIN

Età: 66 anni. Nato a Montagnana (Pd), residente a Santena dal 1972. Coniugato. Bancario fino al 1986,oggi libero professionista nello stesso settore. Esperienza di amministratore del “forchino”. Già Consigliere comunale con delega alla cultura e assessore al bilancio. Attualmente componente del consiglio di amministrazione della “Fondazione Camillo Cavour” e socio dell’associazione “Amici di Camillo Cavour”

*

Fiorenza DI SCIULLO

Età: 33 anni. Titolare di maturità scientifica al Liceo Monti di Chieri, laureata in Ingegneria dei Materiali al Politecnico di Torino e in Science et Ingénierie des Matériaux presso l’Ecole des Mines di Nancy (Francia). Dal 2003 lavora presso la sede di Mirafiori del Centro Ricerche Fiat come specialista materiali. Animatrice all’Oratorio San Luigi ormai dal 1994. Presidente dell’Associazione culturale Europa dal 2010. Ha due fratelli e due gatte, legge molto e parla tanto.

*

Rosella FOGLIATO

Età: 46 anni. Insegnante presso la scuola dell’infanzia “Marco Polo” di Santena da 23 anni. Amante della lettura, collabora con la biblioteca comunale per l’organizzazione e la realizzazione del progetto “Nati per leggere”. Promotrice di progetti per l’educazione alla sensibilità. membro della commissione mensa da quasi 20 anni. Guida volontaria dell’associazione “Amici Fondazione Cavour”.

 *

Giovanni LE DONNE

Età: 53 anni. Residente a Santena dal 1963. Artigiano, titolare de “l’officina di Giò”. Passione per il calcio, ex allenatore della juniores San Luigi Santena. Operatore pastorale che svolge attività di preparazione al matrimonio. Appassionato di vini, ha frequentato il corso Ais – Associazione italiana sommelier – di cui è socio dal 2007. Breve esperienza in minoranza nelle fila di Santena Merita in consiglio comunale dal 1997/1998.

*

Francesco MAGGIO

Età: 20 anni. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica ora frequenta il secondo anno della Facoltà di Giurisprudenza di Torino. Vive da sempre a Santena con suo padre Daniele, chirurgo vascolare, sua madre Caterina, ex maestra elementare, e suo fratello Pietro. E’ impegnato ormai da anni nel mondo associazionistico santenese, membro della Banda Musicale ed attivo nell’ambito parrocchiale e oratoriale a Santena e nella borgata di Tetti Giro. (specialmente per quanto riguarda l’ambito dei bambini e dei ragazzi).

*

Massimiliano MANCUSO

Età: 38 anni. Sposato con Rossella, 2 figli Daniele 8 anni e Nicolò 4 anni. Manutentore meccanico presso RFT SKF di Villanova d’asti.

*
Walter MASTROGIOVANNI

Età: 59 anni. Sposato con la maestra Rosalba. Ex impiegato attualmente in pensione, rappresentante sindacale. Impegnato da 7 anni nel volontariato presso la Cri – Croce rossa italiana – di Santena. E’ stato consigliere comunale con delega allo sport, presidente della commissione “territorio e ambiente”, componente della commissione bilancio e attualmente in carica nella commissione elettorale.

*

Lidia POLLONE

Età: 52 anni. Nata e abitante a Santena. Cinque figli 1 nipotina. Sposata con Roberto Murabito. Diplomata maestra d’infanzia. Ha lavorato all’asilo nido di Santena, in scuole statali come supplente e attualmente lavora presso la scuola materna S. Giuseppe di Santena. Impegnata in parrocchia nei gruppi famiglia e segue la formazione. Fa parte del Consiglio pastorale parrocchiale.

*

Gerardo (GERRY) PREITE

Età: 43 anni. Coniugato con Ivana, padre di Lucia, 21 anni, e Davide, 19 anni. Professione operaio presso la Belconn gomma & cavi (ex Ages), componente della Rsu Cisl, attualmente in cassa integrazione.

*

Paolo ROMANO

Età: 24 anni. Vive da sempre a Santena. Molto legato alla famiglia composta dal papà Franco (dirigente presso  il gruppo bancario Intesa-Sanpaolo), la mamma Giusy (impiegata presso la filiale Intesa-Sanpaolo di Santena) e il fratello Dario. Studente universitario in economia e direzione delle imprese con indirizzo in marketing management, ha già conseguito titolo di dottore in economia aziendale. Attivo nell’associazionismo santenese in particolar modo in oratorio e nella borgata di Tetti Giro. Collabora con il Cus Torino, come allenatore di nuoto.

*

Francesco (FRANCO) TORESANI

Età: 60 anni. Noto come FRANCO oppure “barbarossa”. Nato a Pizzighettone in provincia di Cremona da genitori operai. Santenese dal 1980. Dal 1974 coniugato, con Margherita Erdas, ha due figli maschi, rispettivamente 29 e 32 anni. E’ sottufficiale dei carabinieri in congedo. Nel 2002 eletto Consigliere Comunale come prima esperienza politica ricevendo gli incarichi di Ambiente, viabilità e protezione civile. Nel 2005 nominato assessore con gli stessi incarichi precedenti. Dal 1984 è volontario attivo nella Protezione civile santenese, del Gres – Gruppo radio emergenza Santena.

*

Angela TOSCO

Età: 54 anni. Nata a Santena, sposata con Lucio Arduini, 2 figli: Emanuele e Ivano. Direttore di filiale in un istituto bancario. Attenta ai cambiamenti e alle nuove esigenze delle famiglie. Ama leggere, suonare il sax nella banda musicale Canonico Serra da oltre 40 anni e fare escursioni con gli amici.

*

Adrian MARIAN ULICI

Età: 24 anni. Nazionalità rumena, residente a Santena da 15 anni insieme alla mia famiglia (genitori e sorella). Studente in ingegneria gestionale, corso di logistica della produzione presso il Politecnico di Torino. Da 15 anni presente nella polisportiva ASD Luigi Santena come giocatore e da 5 anni anche come allenatore qualificato, nonché responsabile del settore giovanile e responsabile della segreteria. Da tanti anni seguo anche il percorso di studio di alcuni studenti santenesi.

**

Fonte: www.esseresantena.it
**

blog rossosantena.it