Santena – 19 aprile 2012 – La Fondazione Camillo Cavour ha conferito al giornale torinese La Stampa il titolo di “Benemerito della Fondazione Cavour”. La consegna della relativa pergamena, al direttore de La Stampa, Mario Calabresi, avverrà lunedì 23 aprile, alle ore 18, nel castello di Santena. Di seguito, la nota inviata oggi ai mezzi di informazione dell’ufficio stampa della Fondazione.
Cerimonia di consegna del titolo
di “Benemerito della Fondazione Cavour»
al giornale “La Stampa” di Torino
Lunedì 23 aprile 2012, con inizio alle ore 18, al Castello Cavour di Santena si terrà la cerimonia per la consegna del titolo di “Benemerito della Fondazione Cavour” al giornale La Stampa, di Torino. La Fondazione Cavour, ente morale istituito nel 1957 dalla marchesa Margherita Visconti Venosta, moglie dell’ultimo marchese di Cavour, ha la facoltà di riconoscere Enti o persone cui tributare il titolo di “Benemeriti della Fondazione”, come da articolo 11 dello Statuto.
La Stampa, quotidiano fondato a Torino nel 1867, è oggi un giornale a diffusione nazionale, al terzo posto in Italia per tiratura e vendite. Il Direttore Mario Calabresi ritirerà il documento durante la cerimonia che si svolgerà della Sala Diplomatica del castello Cavour di Santena. In rappresentanza del Comune di Torino sarà presente l’assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe.
**
blog rossosantena.it