Aperta al traffico la nuova rotonda di Villastellone sulla 393

Santena – 10 maggio 2012 – Di seguito, un comunicato dell’ufficio Stampa della Provincia di Torino sull’apertura della nuova rotonda di Villastellone sulla 393

APERTA AL TRAFFICO
LA NUOVA ROTONDA DI VILLASTELLONE SULLA 393

E’ in dirittura d’arrivo la nuova rotonda di Villastellone sull’ex strada statale 393, all’incrocio con la provinciale 122. La rotonda è già stata aperta al traffico, mentre proseguono le ultime lavorazioni con la posa delle cordonature e dei cubetti dell’anello centrale, il completamento dell’illuminazione periferica e della segnaletica e varie opere di finitura. Al termine sarà realizzata la copertura finale d’asfalto. La costruzione della rotonda di Villastellone, che sarà completata entro un paio di mesi, fa parte del complessivo intervento, iniziato nel settembre scorso, per la messa in sicurezza della ex strada statale 393 che collega Moncalieri a Carmagnola.

L’intervento comprende diversi lavori. Nel dettaglio, oltre alla rotonda sopracitata, sarà realizzato l’adeguamento della rotatoria di via Postiglione e del tratto stradale compreso tra la frazione Bauducchi e il ponte sul torrente Banna a Moncalieri. Inoltre, sono previste la razionalizzazione dell’area industriale di Villastellone e la costruzione di una rotatoria in località Tetti Sapini, ancora a Moncalieri. Il costo complessivo dell’opera è di 5 milioni di euro.

“La rotonda di Villastellone è il primo tassello di un’opera di importanza strategica” commenta l’assessore alla Viabilità della Provincia di Torino Alberto Avetta. “I lavori in programma porteranno benefici all’intero asse di scorrimento della 393, che è una delle grandi direttrici di ingresso a Torino. I vantaggi, dunque, saranno per tutta la viabilità dell’area a sud della città”.

**

Fonte: www.provincia.torino.gov.it

**

blog rossosantena.it