Santena, patrocinio e contributo all’associazione borgata Tetti Giro

Santena – 22 giugno 2012 – In occasione della festa di Tetti Giro, in programma dall’8 al 10 settembre 2012, l’amministrazione comunale ha concesso all’associazione della borgata il patrocinio comunale e un contributo economico di euro 1.500.
Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, ha spiegato: «Maurizio Rosolen, responsabile dell’associazione “Borgata Tetti Giro”, ha chiesto un contributo economico, per l’organizzazione della festa della borgata Tetti Giro che avrà luogo nei giorni 8, 9 e 10 settembre 2012. Si tratta di una manifestazione di carattere religioso e folcloristico che, tra le altre cose, persegue da anni l’obiettivo di raccogliere fondi per le manutenzioni della chiesa, con il coinvolgimento della comunità santenese nei momenti di festa e di celebrazione delle tradizioni religiose. L’amministrazione comunale ha quantificato in euro 1.500 il contributo economico a favore dell’associazione borgata di Tetti Giro».

Sempre in Giunta, Roberto Ghio ha aggiunto: «Sussistono le ragioni di pubblico interesse che legittimano l’assegnazione del contributo in quanto l’associazione svolge, senza fini di lucro, attività che contribuiscono alla conservazione delle tradizioni locali e favoriscono la partecipazione alla vita sociale della comunità santenese tramite attività gratuite di intrattenimento: spettacoli musicali, tornei di carte, giochi per bambini».

La Giunta comunale ha deliberato la concessione del patrocinio del Comune di Santena alla manifestazione, l’uso gratuito del suolo pubblico e l’affissione gratuita dei manifesti per pubblicizzare l’evento. La Giunta ha erogato un contributo straordinario all’associazione Borgata di Tetti Giro di importo pari a euro 1.500.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 73, del 20 giugno 2012.

**

La delibera: SantenaGM73_2012

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata