Santena, workshop “Nella tua azienda decide la Banca?”

Santena – 6 luglio  2012 – “Nella tua azienda decide la banca?”: questo il titolo di un workshop, organizzato da Wolters Kluwer Italia, con la collaborazione della Fondazione Cavour e con il patrocinio della Città di Santena, il 12 luglio, nel salone diplomatico di villa Cavour, in piazza Visconti Venosta, dalle ore 17 alle 19,45.

Il volantino di invito riporta: “Nella tua azienda decide la banca? Questo workshop è una occasione di formazione e di confronto dedicata a imprenditori, responsabili finanziari e tesorieri, per affrontare con consapevolezza uno scenario ostile. La situazione attuale di oggettiva difficoltà nel rapporto banca-impresa e nell’accesso al credito rischia di compromettere il perdurare stesso dell’impresa. La capacità di aggiornare metodi e strumenti di gestione, in particolare nel Finance, è la strategia che consigliamo per rispondere alla domanda”.

Il programma

– Il dialogo con le banche e il costo della mancata pianificazione finanziaria. Verifica e controllo delle condizioni bancarie per negoziare le linee di credito.

– La soluzione non problematica. Inefficienze e costi evitabili grazie all’utilizzo intelligente degli strumenti di gestione finanziaria aziendale.

– Lo scenario di pianificazione finanziaria. Dal controllo al budgeting per cambiare le prospettive e i rapporti di forza con le banche.

I relatori

– Antonella Simone, partner ADZ Morison, consulente aziendale esperita nella gestione del rischio credito aziendale. Coordinatrice didattica e moderatrice del 2° Forum sul Credit management Ipsoa.

– Francesco Rudello, consulente aziendale esperto in gestione della tesoreria e della pianificazione finanziaria e in strumenti e metodi per agevolare l’accesso al credito bancario.

Parteciperanno

– Ugo Baldi, sindaco della città di Santena;

– Roberto Ghio, assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città

Agenda

– dalle ore 17, registrazione;
– dalle ore 17,30 alle 19,30, workshop;
– dalle ore 19,30 alle 19,45, question time. A seguire aperitivo.

Info: la partecipazione è gratuita, ma i posti disponibili sono limitati. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo  – finmanager@psgsoftware.it – con il nome e il ruolo aziendale del partecipante, la ragione sociale, l’indirizzo, il numero di telefono e la mail personale.

**

blog www.rossosantena.it