Santena – 13 luglio 2012 – Il Consorzio Chierese per i Servizi è stato pluripremiato all’edizione 2012 dei “Comuni Ricicloni – Cento di questi Consorzi”, il concorso promosso da Legambiente, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente. Ecco alcune informazioni in merito fornite da un comunicato stampa del Consorzio.
Oltre a ricevere l’attestato di Consorzio Riciclone per aver superato il 65 per cento di raccolta differenziata ha vinto anche il premio “Comuni Ricicloni – Raccolta differenziata imballaggi in plastica – area Nord” per gli ottimi risultati sia quantitativi che qualitativi, che ha permesso di percepire i massimi corrispettivi dall’accordo Anci-Conai. In termini di raccolta procapite, Il Consorzio raggiunge livelli di eccellenza nettamente superiori ai pur elevatissimi valori medi della Regione Piemonte.
Altro attestato di premiazione che va al Consorzio Chierese per i Servizi è il premio “Comuni Ricicloni – Assobioplastiche” per aver promosso campagne informative sul proprio territorio atte a informare ed educare i cittadini sulla necessità di effettuare una corretta raccolta differenziata della frazione organica mediante shopper compostabili certificati.
Infine ben dodici Comuni del Consorzio Chierese hanno ricevuto un proprio attestato come Comuni Ricicloni per aver superato il 65 per cento della raccolta differenziata: Baldissero, Cambiano, Carmagnola, Chieri, Mombello, Montaldo, Pavarolo, Pecetto, Pino, Poirino, Riva e Santena.
Presenti alla premiazione, tenuta a Roma, una delegazione del Consorzio Chierese per i Servizi, formata dal direttore Davide Pavan, dal sindaco di Pecetto Torinese e presidente dell’assemblea dei sindaci Adriano Pizzo e dall’assessore all’Ambiente del Comune di Chieri Arturo Calligaro.
«Siamo particolarmente soddisfatti di questi premi – commentano Ilario Marchisio, presidente del Consorzio e Davide Pavan, direttore del Consorzio – perché sono un riconoscimento soprattutto ai nostri cittadini, che si dimostrano giorno dopo giorno utenti sempre più evoluti e sensibili alle tematiche ambientali e che ci ripagano degli sforzi messi in campo da parte del Consorzio. Ringraziamo inoltre tutta la “squadra” – dipendenti, amministratori e CdA – nel continuare il lavoro e nel cercare sempre obiettivi più importanti quand’anche il Consorzio sia in scioglimento».
**
blog www.rossosantena.it
©riproduzione riservata