Santena – 17 agosto 2012 – Gli uffici comunali hanno conferito a un progettista l’incarico di trasformare e ampliare l’impianto di illuminazione ordinaria del palazzetto dello sport Andrea Pininfarina.
Nella determina, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dei servizi tecnici e del territorio, si premette che “La società Pallavolo Santena 95, che attualmente ha in gestione il palazzetto dello sport ha ottenuto, con una propria squadra di pallavolo femminile Doctor Glass Santena 95, la promozione nel campionato regionale di serie D”.
Nel documento si ricorda che il comitato provinciale di Torino della federazione italiana pallavolo aveva eseguito un sopralluogo finalizzato alla omologazione del campo di pallavolo esistente nel pala Pininfarina, provvedendo ad omologare la struttura in data 10 ottobre 2011 per la stagione sportiva 2011-2012, escludendo però l’aspetto dell’illuminazione del campo da gioco che risultava carente in quanto non si raggiungono sul campo i lux minimi richiesti per l’attività agonistica. Successivamente, in un sopralluogo, avvenuto il 17 maggio 2012 da parte della Fip -federazione italiana pallavolo – comitato regionale, Fipav Cr Piemonte, sono emerse nuovamente le anomalie dell’impianto di illuminazione che non hanno permesso l’omologazione del campo.
Nel documento si scrive che esiste la necessità di eseguire con urgenza le opere prima dell’avvio del prossimo campionato di pallavolo. Con la determina si affida all’ing. Carmelo Galota, con studio in via Romolo Gessi 12, a Torino, l’incarico per la progettazione delle modifiche il potenziamento dell’impianto di illuminazione ordinaria del palazzetto dello sport. Per tale incarico il professionista riceverà euro 981,55.
**
Fonte: determinazione del responsabile dei servizi tecnici e del territorio, numero 248, del 26 luglio 2012, avente a oggetto: “Progetto di trasformazione e ampliamento dell’impianto di illuminazione ordinaria del palazzetto dello sport “A. Pininfarina”. Affidamento incarico di progettazione ad ing. Carmelo Galota”.
**
blog: www.rossosantena.it