Santena – 15 ottobre 2012 – La giunta comunale ha approvato il progetto Favole in acqua – acquaticità per gli allievi della scuola dell’infanzia Marco Polo.
Cetty Siciliano, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, ha presentato così il progetto in Giunta comunale: «L’Istituto Comprensivo di Santena, mediante la referente della scuola dell’Infanzia, così come negli anni passati, ha presentato il progetto Favole in acqua – acquaticità per gli allievi della scuola dell’infanzia, che verrà realizzato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, e coinvolgerà 40-45 bambini della scuola dell’infanzia Marco Polo».
«Il progetto prevede – ha aggiunto Cetty Siciliano – un percorso di sei incontri, per due gruppi di bambini, che si terranno presso “Il Mulino del Benessere”, di Boat Susi, in via Molino 21, a Villastellone. Ogni bambino, attraverso il racconto di una favola e il gioco potrà sperimentare un primo approccio con l’acqua. L’attività, che si svolgerà in orario scolastico, è aperta alla partecipazione di bambini diversamente abili. Il trasporto degli alunni sarà effettuato dalla ditta autoservizi Menini, gestore del servizio scuolabus».
L’assessore Cetty Siciliano ha aggiunto: «La diffusione e la pratica dell’attività sportiva rientra tra i fini istituzionali dell’amministrazione comunale. Lo sport è importante per l’educazione, lo sviluppo e la salute dei cittadini e, in particolare, per la crescita dei bambini. Per questo il Comune compartecipa alla spesa sostenuta dalle famiglie per questa iniziativa, facendosi carico della quota relativa ai costi di trasporto, per un totale di euro 910».
Dopo la relazione dell’assessore la Giunta ha deliberato l’approvazione del progetto “Favole in acqua, acquaticità per gli allievi della scuola dell’infanzia”.
**
Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 143, dell’11 ottobre 2012, avente a oggetto: “Approvazione progetto ‘Favole in acqua’ – acquaticità per gli allievi della Scuola dell’Infanzia”.
**
La delibera: Santena2012_GM143
**
blog www.rossosantena.it
©riproduzione riservata