Santena, contributo straordinario all’Istituto comprensivo

Santena – 2 novembre  2012 – La Giunta comunale ha erogato un contributo straordinario all’Istituto comprensivo di mille euro.

In Giunta Cetty Siciliano, assessora alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, ha spiegato ai colleghi: «Il Comune di Santena, nel mese di luglio del corrente anno, ha erogato all’Istituto comprensivo scolastico, un contributo economico di euro 12.000, finalizzato a garantire il funzionamento della scuola e a sostenere le attività proposte nell’ambito del Pof – Piano dell’offerta formativa – approvato dall’Istituto: ad esempio i campionati studenteschi, il portale, il pedibus…  Nel corso di alcuni incontri avuti da noi amministratori comunali con la dirigente scolastica Giuliana Testori è emersa la necessità da parte della scuola di poter disporre di ulteriori risorse al fine di garantire la continuità di alcuni progetti didattici previsti nel Pof e già avviati. Vista la disponibilità di bilancio si ritiene possibile accogliere l’istanza della scuola ed erogare un contributo straordinario di euro 1.000».

La Giunta comunale ha deliberato di erogare, a favore dell’Istituto comprensivo di Santena, un contributo di euro 1.000, da destinarsi all’acquisto di materiale didattico, informatico e di sussidi, al finanziamento dei diversi progetti educativi proposti e più in generale al sostenimento delle spese necessarie per il buon funzionamento dell’Istituto.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 157, del 31 ottobre 2012, avente a oggetto” Erogazione contributo straordinario all’Istituto Comprensivo di Santena”.

**

La delibera: Santena2012_GM157

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata