Santena – 3 novembre 2012 – “L’esperienza del movimento 5 Stelle nelle istituzioni santenesi”: questo il tema dell’assemblea che i due consiglieri di Santena Alessandro Caparelli e Daniele Franco e gli attivisti di Santena hanno organizzato per venerdì 9 novembre, alle ore 21, nella sala al piano terra di palazzo Visconti Venosta. Gli obiettivi della serata Manuela Guerrieri, vice addetta stampa, li sintetizza così.
«La serata pubblica nasce da alcuni punti cardine che stanno alla base del nostro movimento: la partecipazione e la trasparenza – premette Manuela Guerrieri –. Presenteremo una sorta di bilancio dei primi sei mesi trascorsi nell’amministrazione cittadina da quando, chiuse le urne delle elezioni, due nostri attivisti sono stati eletti nel parlamentino cittadino tra le fila dei gruppi di opposizione. Racconteremo ai santenesi come ci siamo mossi una volta entrati nel palazzo comunale sito in piazza Martiri della Libertà: in sostanza sintetizzeremo il cammino fatto dall’apertura delle urne fino a oggi. Racconteremo le attività svolte, illustreremo le proposte, le mozioni e le interpellanze che abbiamo presentato in consiglio comunale; spiegheremo come sono state accolte dalla maggioranza, guidata dal sindaco Ugo Baldi. Informeremo sul lavoro sin qui portato avanti nelle prime sedute delle commissioni del consiglio comunale. Quella di venerdì sera, 9 novembre, nell’aula di palazzo Visconti Venosta è una serata pubblica, rivolta a tutta la popolazione: a partire dagli attivisti fino al cittadino comune. Speriamo in un’ampia partecipazione. Abbiamo organizzato la serata per informare, ma soprattutto per confrontarci con i santenesi per raccogliere consigli su come migliorare e fare crescere il nostro operato in municipio».
«La serata si aprirà con una breve presentazione del Movimento 5 Stelle a Santena e su come opera sul territorio – spiega Manuela Guerrieri –. Oltre ai due consiglieri comunali, Caparelli e Franco, presenteremo tutti gli attivisti cittadini. Subito dopo ci sarà una – breve – carrellata sull’operato del Movimento 5 Stelle Santena dalle elezioni amministrative fino a oggi. La parte più consistente della serata intendiamo comunque dedicarla al dialogo con i cittadini. Siamo pronti a recepire critiche, consigli e suggerimenti che possano rendere ancora più efficace il nostro operato nelle istituzioni cittadine e in mezzo ai santenesi».
**
©riproduzione riservata