Santena, la città rimborsa l’assicurazione ai volontari del Gres

Santena – 10 novembre  2012 – La città rimborsa all’associazione Gres – Gruppo radio emergenza Santena – le spese sostenute dai volontari per la copertura assicurativa durante le attività di volontariato per le operazioni di protezione civile e quelle svolte durante le manifestazioni e fiere santenesi.

Nella determinazione, firmata dal responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, in premessa, si spiega: «L’associazione Gres – Gruppo radio emergenza Santena – svolge attività senza fini di lucro avvalendosi delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti”. I volontari del Gres intervengono: al verificarsi di eventi per i quali è dichiarato l’attivazione del Coc – Centro operativo comunale – per attività di protezione civile;  in assistenza e supporto al personale comunale, per la viabilità e controllo del territorio, durante le manifestazioni e le fiere cittadine.

Il documento determina in euro 707 la somma occorrente per attivare la migliore e più completa copertura assicurativa annuale dei volontari impegnati nelle attività e dispone il rimborso al Gres delle spese necessarie alla copertura assicurativa degli iscritti.

**
Fonte: Determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 361, del 30 ottobre 2012 , avente a oggetto: “Rimborso all’associazione Gres delle spese sostenute per copertura assicurativa attività volontari. Impegno di spesa”.

**

La determina: SANTENA2012_drstt361

**

www.rossosantena.it