Santena, le primarie del centrosinistra

Santena – 18 novembre  2012 – Anche in città i cittadini potranno partecipare alla scelta del candidato premier del centrosinistra tra Bersani, Tabacci, Puppato, Vendola e Renzi. Le primarie si terranno domenica 25 novembre: in città il seggio elettorale  sarà allestito in via Cavour 11, dalle ore 8 alle 20. Di seguito, un po’ di informazioni utili.

Possono partecipare alle primarie tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi, in possesso di regolare permesso di soggiorno e regolare carta d’identità. Sino al 25 novembre è possibile sottoscrivere l’appello di sostegno alla coalizione di centrosinistra “Italia Bene Comune” e iscriversi all’albo degli elettori di centrosinistra. All’atto dell’iscrizione, dopo avere versato 2 euro, quale contributo alle spese di allestimento delle primarie, si riceve dall’ufficio elettorale il certificato di elettore del centrosinistra.

In città i santenesi anno già avuto la possibilità di preiscriversi: giovedì 15 novembre, al mercato e sabato 17 novembre, in via Cavour 11. Oggi, domenica 18 novembre, sarà possibile iscriversi recandosi al gazebo allestito in piazza Martiri della Libertà, dalle ore 9 alle 12. Altre occasioni per preiscriversi ci saranno: giovedì 22 novembre, al mercato; sabato 24 novembre, in via Cavour 11, dalle 15 alle 18 e, ancora, il giorno stesso delle primarie, al momento del voto, domenica 25 novembre 2012. Il seggio elettorale delle primarie del centrosinistra sarà allestito nella sede dell’Associazione culturale Europa, in via Cavour 11, dalle ore 8 alle ore 20. Dai promotori cittadini delle primarie arriva l’appello a preiscriversi per tempo, senza attendere il giorno delle votazioni.

In vista delle primarie per tutta la zona del chierese il 20 novembre, in Sala Conceria, in via Della Conceria, a Chieri, a partire dalle ore 21, i rappresentanti dei cinque candidati illustreranno ai cittadini i programmi elettorali e risponderanno alle domande del pubblico. A nome di Pierluigi Bersani interverrà Gianna Pentenero, consigliera regionale. Per Laura Puppato interverrà Rosanna De Angelis, coordinatrice regionale del Comitato Puppato. Per il candidato Matteo Renzi parteciperà Davide Gariglio, consigliere regionale. Per Bruno Tabacci parteciperà Giorgio Diaferia, coordinatore per Torino e provincia del Comitato per Tabacci. Per Nichi Vendola parteciperà Monica Cerutti, consigliera regionale. Il dibattito è moderato dal giornalista Enrico Bassignana.

**

www.rossosantena.it

©riproduzione riservata