Recosol: Stop ai bombardamenti a Gaza

Santena – 21 novembre  2012 – Recosol, la Rete dei Comuni Solidali, si unisce a tutti i cittadini e a tutti gli enti che in queste ore stanno chiedendo l’immediata cessazione dei bombardamenti a Gaza da parte dell’esercito israeliano.

Recosol segnala questa immagine inserita sul suo sito www.comunisolidali.org

“Mi vengono in mente i presepi  peruviani del commercio equo: la Sacra Famiglia abbracciata. non è forse anche questa una famiglia Sacra? la madre e il bimbo sono due vittime dei bombardamenti su Gaza. Il giovane padre li abbraccia nel suo estremo saluto. Facciamo tutti lo sforzo di pensare e fare nostre le parole di Moni Ovadia che accompagnano questa foto.

E facciamo lo sforzo di non prendere per oro colato solo la versione israeliana dei fatti che ci vengono narrati dalla televisione in questi giorni. Questa famiglia ce lo impone come risarcimento  al suo non esserci più. Vi chiedo di  diffonderla, perché avvicinarci al Natale con questa immagine negli occhi ci deve far riflettere.

Grazie a tutti.
Odilia (gruppo di coordinamento)

La Rete dei Comuni Solidali si unisce a tutti i cittadini e a tutti gli enti che in queste ore stanno chiedendo l’immediata cessazione dei bombardamenti a Gaza da parte dell’esercito israeliano.

“Io sono solidale con il popolo palestinese proprio perché sono ebreo. E’ il mio dovere di ebreo essere solidale con tutte le persone che soffrono a causa di ingiustizie, e quindi io lo sono come essere umano prima di tutto”.

Moni Ovadia

**

Rete dei Comuni Solidali
p/o comune di Carmagnola
piazza Manzoni 10 -10022 Carmagnola (Torino)
segreteria 0122 48934- 011 9724236

www.comunisolidali.org

**
Una breve presentazione di Recosol: Breve_presentazione_Recosol-IT(1)