Santena, Blue Note Gospel Choir in concerto

Santena – 8 dicembre  2012 – Domani, domenica 9 dicembre, con inizio alle ore 21,15, in chiesa parrocchiale, è previsto il concerto dei Blue Note Gospel Choir. Ingresso libero.

La tappa santenese del Blue Note Gospel Choir, organizzata dall’amministrazione cittadina guidata dal sindaco Ugo baldi, fa parte del Christmas Tour 2012, che ha già visto il gruppo, nato a Candiolo, esibirsi il 9 novembre a Vinovo in un concerto a favore dei terremotati dell’Emilia e il 24 novembre a Volpiano in occasione della presentazione del libro “Giulia e la strega malattia”. Dopo la tappa del 9 dicembre a Santena, sono previsti i seguenti appuntamenti: il 19 dicembre a Torino, al teatro Cardinal Massaia, per il 25° anniversario della Sea – Servizio emergenza anziani; il 22 dicembre a Candiolo, al Centro incontri, con un concerto a favore dell’associazione Lasco, che ha progetti per bambini del Terzo mondo; il 23 dicembre, a Carignano, in duomo, è previsto il concerto di Natale, in favore della Caritas.

Nel sito – www.bluenotegospel.it/ – il gruppo si presenta così: “Il Blue Note nasce nel 2000 a Candiolo (TO) da un gruppo di giovani amici che, uniti dalla fede Cristiana e dall’ amore per la musica, si sono trovati a condividere la passione comune per la musica Gospel. La nascita del gruppo è stato il frutto di una intensa amicizia tra i componenti. Il coro – composto da 16 coristi e 6 musicisti – è il cuore pulsante del Blue Note. Energico, giovane, spensierato e dinamico, questi sono gli aggettivi per descriverlo. Tutti i brani che vengono presentati durante il nostro concerto, hanno come denominatore il coinvolgimento del pubblico. Potremmo definire il nostro spettacolo “interattivo” perché chi ascolta ha un ruolo fondamentale per la riuscita del concerto, ogni spettatore partecipa in modo attivo riuscendo ad essere spettatore e protagonista allo stesso tempo”.

Fonte: http://www.bluenotegospel.it/

**

www.rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

@FilippoTesio