Santena, primo Firma day per il Movimento 5 Stelle

Santena – 22 dicembre 2012 – Prima uscita degli attivisti santenesi del Movimento 5 Stelle per l’iniziativa Firma day. Oggi, in piazza Martiri della Libertà, sotto il gazebo, i santenesi hanno firmato per presentare le liste del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche.

Alessandro Caparelli, capogruppo in consiglio comunale per il Movimento 5 Stelle, spiega: «Questa di oggi è la nostra prima uscita per l’iniziativa Firma day. Per tutta la giornata abbiamo raccolto le firme di santenesi per presentare le liste del Movimento 5 Stelle alle elezioni che si terranno nel febbraio 2013, sia alla Camera sia al Senato. La normativa richiede che un movimento politico debba raccogliere 120mila firme per presentarsi alle elezioni. I partiti già presenti in Parlamento dall’inizio dell’ultima legislatura non hanno l’obbligo di raccogliere le firme».

In bella mostra sotto il gazebo c’erano le liste con i candidati del Movimento 5 Stelle che correranno alla Camera nella Circoscrizione elettorale Piemonte 1 e al Senato per la Regione Piemonte. «Tra i candidati alla Camera c’è l’attivista santenese Gianpaolo Caruso, classe 1972 – aggiunge Alessandro Caparelli –. Per il Firma day saremo in piazza con il nostro gazebo anche in tutti i prossimi fine settimana. I cittadini che intendono sottoscrivere le nostre liste devono arrivare al gazebo muniti di carta d’identità o patente. Io e il consigliere comunale Daniele Franco svolgiamo il compito di autenticatori. Per potersi presentare alle urne il 17 febbraio 2013 il Movimento 5 Stelle deve raccogliere le firme, autenticarle e consegnarle al Tribunale prima di metà gennaio 2013».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio