Santena – 23 dicembre 2012 – La giunta comunale ha concesso il patrocinio della città all’Anvi per un convegno sul fenomeno dell’anatocismo e usura nei rapporti bancari che si terrà a palazzo Visconti Venosta il 31 gennaio 2013.
Luca Bongiovanni, presidente dell’associazione Anvi – Associazione nazionale degli imprenditori vittime delle istituzioni – ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena per un convegno-dibattito con gli imprenditori sul fenomeno dell’anatocismo e usura nei rapporti bancari. L’iniziativa avrà luogo il 31 gennaio 2013, nel salone Visconti Venosta, dalle ore 17 fino alle 20.
Nella delibera di Giunta Roberto Ghio, assessore alle politiche di sviluppo e promozione della città, ai colleghi assessori ha spiegato che “l’amministrazione comunale e l’assessorato allo Sviluppo economico intendono avviare una cooperazione tra le aziende per meglio affrontare le crisi economica che attanaglia il sistema produttivo cittadino” e che “l’Anvi cerca di mettere in luce i comportamenti poco trasparenti, omissivi e perfino illegali degli intermediari finanziari a scapito della qualità dei servizi e cerca di sensibilizzare gli imprenditori sempre più spesso costretti ad affrontare difficoltà e ostacoli nei rapporti con le banche per l’accesso al credito”. La giunta ha concesso il patrocinio. Per l’utilizzo della sala l’Anvi verserà euro 30.
**
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 207 del 19 dicembre 2012, avente a oggetto “Concessione del patrocinio della città di Santena all’Anvi – Associazione nazionale degli imprenditori vittime delle istituzioni – per un convegno-dibattito sul fenomeno dell’anatocismo e usura nei rapporto bancari”.
**
La delibera di giunta: Santena2012_GM207
**
Twitter @FilippoTesio