Santena – 6 febbraio 2013 – Dal sindaco Ugo Baldi arriva un appello ai santenesi a utilizzare maggiormente il parco pubblico sito nel retro del cortile della casa di riposo Forchino.
Nella seduta del consiglio comunale del 28 gennaio scorso, nell’ambito della discussione in merito al rinnovo dell’accordo quadro tra il Comune e la casa di riposo Forchino per la gestione integrata di servizi ed attività socio-assistenziali e socio-sanitaria, dal primo cittadino Ugo Baldi è partito un appello ai santenesi affinché utilizzino maggiormente l’area a parco della casa di riposo.
«Nell’ambito dell’accordo quadro tra il comune e la casa di riposo – ha spiegato il sindaco – ricordo che il Forchino ha messo a disposizione dell’amministrazione comunale, delle istituzioni scolastiche, delle associazioni locali e, naturalmente, di tutti i cittadini santenesi, l’accesso libero all’ampio parco della casa di riposo. Tra i vari punti della convenzione c’è anche l’utilizzo pubblico dell’area verde del Forchino».
Il sindaco ha aggiunto: «Io vorrei proprio che questo fosse reso ben chiaro a tutti i santenesi. Mi risulta che l’area verde del Forchino sia poco conosciuta dai cittadini. Desidero informare che è un’area verde aperta al pubblico e dispone di un parco giochi. Si tratta di un’area sita in centro cittadino: consiglio a tutti di frequentarla. Nei giorni scorsi abbiamo anche avviato un confronto con le volontarie dell’Avo – Associazione volontari ospedalieri – che si sono date disponibili a gestire e a manutenere l’area. Stiamo continuando il confronto che dovrebbe portare l’Avo ad adottare questa area verde. In chiusura – ha detto in consiglio comunale il sindaco Ugo Baldi – rinnovo il mio appello: i santenesi frequentino maggiormente l’area di verde pubblico della casa di riposo Forchino. Durante il giorno i cancelli della casa di riposo sono aperti».
Altre immagini del parco della casa di riposo Forchino:
**
Twitter @FilippoTesio