Santena, elezioni 2013, i gruppi fiancheggiatori cittadini

Santena – 10 febbraio 2013 – In vista delle elezioni politiche l’amministrazione comunale ha determinato gli spazi da destinare alla propaganda indiretta, riservata a coloro che non partecipano direttamente alla competizione. E’ l’occasione di vedere come si sono schierate alcune associazioni e gruppi politici della città.

Se non mi sono perso Elezione2013_simboliqualcosa – una svista è sempre possibile – a livello locale quattro sono i gruppi che hanno presentato istanza di fiancheggiamento delle liste che si contendono i seggi di Camera e Senato.

Il Comitato difesa del territorio si è schierato a fianco del Movimento 5 Stelle. Anche gli attivisti del locale Movimento 5 Stelle Santena hanno presentato istanza. Nell’indiretta alla Camera il Movimento 5 Stelle ha avuto assegnati due spazi: il numero 1 e il numero due. Nell’indiretta al Senato la situazione è uguale: al Movimento 5 Stelle sono stati assegnati lo spazio 1 e lo spazio 2.

L’Associazione culturale Europa ha presentato istanza di fiancheggiamento per il Pd. Medesima richiesta è arrivata dal circolo cittadino del Pd. Alla Camera gli spazi assegnati al Pd nella indiretta sono quattro: il numero 5, il 6, il 7 e l’8. Al Senato la situazione è questa: il Pd dispone di cinque spazi e sono quelli dal numero 3 al numero 7, compresi.

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio