Santena, alla Trinità sono tornati a tagliare le gomme alle auto

Santena – 16 marzo 2013 –  Nei giorni scorsi, alla Trinità, una signora ha avuto due gomme della propria auto tagliate. Era dall’8 gennaio che non si verificavano simili vandalismi.

gomma«Questa settimana, nel consueto incontro con i cittadini al mercato del giovedì mattina – spiega il sindaco Ugo Baldi – una signora che abita alla Trinità mi ha informato che, nei giorni scorsi, si è trovata due gomme della propria auto tagliate. Per porre fine al taglio delle gomme di auto nei mesi scorsi abbiamo intensificato i controlli e attuato una serie di misure per arrivare a individuare le persone che in questi mesi hanno già bucato decine e decine di gomme alle automobili parcheggiate in zona Trinità. Polizia municipale e carabinieri collaborano nel pattugliare il territorio. Nonostante il forte impegno sinora non siamo riusciti a fermare questi fatti e neppure a individuare i colpevoli».

«Da un po’ di mesi la situazione sembrava tornata tranquilla – conclude il sindaco Ugo baldi –. Prima dei fatti denunciati dalla signora questa settimana era dall’8 gennaio che non si verificavano più tagli di gomme. Si tratta di un fenomeno che intendiamo contrastare: il nostro obiettivo resta quello di assicurare alla giustizia i responsabili di tali episodi. Nei prossimi giorni l’amministrazione, con la polizia municipale e i carabinieri, rifarà il punto per cercare di fermare questi vandalismi».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio