Santena, da Libera una fiaccolata per non dimenticare le vittime della mafia

Santena – 21 marzo 2013 – Oggi è il giorno della “Fiaccolata per non dimenticare le vittime di mafia”. L’iniziativa è proposta dal locale presidio di Libera. A Santena l’appuntamento è alle ore 19,30, in piazza Martiri della Libertà, con la partenza della navetta per Villastellone: il servizio è gratuito ed è offerto dalla ditta di autotrasporti Menini. A Villastellone, alle ore 20, al parco Levà, i giovani del presidio Libera con gli amministratori di Santena e Villastellone pianteranno un albero in memoria di tutte le vittime della mafia.

Libera201mar21SantenaLa fiaccolata da Villastellone, partirà alle ore 21, con questo tragitto: parco Levà, via Lavatoio, via Mazzini, strada provinciale 122, via Santena. A Santena si prosegue lungo via Trinità e via Cavour, per terminare in piazza Martiri della Libertà. Durante la camminata sono previste una serie di tappe dove si leggeranno tutti i nomi delle vittime innocenti delle mafie. L’arrivo della fiaccolata nella piazza centrale di Santena è previsto alle ore 22,30. Subito dopo ci sarà un piccolo concerto. Al termine della manifestazione ci sarà la possibilità, a titolo gratuito, di usufruire del servizio navetta per  fare ritorno a Villastellone.

L’iniziativa, organizzata dal presidio di Libera di Santena e Villastellone, ha il patrocinio dei comuni di Santena e Villastellone e vede la collaborazione del Comitato locale della Cri di Santena, dell’associazione musici e sbandieratori i Templari, di Villastellone, dell’associazione nazionale carabinieri, del Cig, dei gruppi locali di protezione civile, del Gres Santena, della parrocchia di Santena e dell’oratorio San Luigi di Santena.

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio