Santena – 9 aprile 2013 – La giunta comunale ha concesso il patrocinio all’associazione sportiva dilettantistica Accademia Taekwondo Piemonte per pubblicizzare le iniziative sportive e i corsi per l’anno 2013.
In giunta l’assessore Paolo Romano ha ricordato che Vincenzo Ferrieri, per conto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Accademia Taekwondo Piemonte” di Santena, ha chiesto la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo del Comune di Santena, per pubblicizzare le attività sportive e i corsi della disciplina per l’anno 2013. Nella delibera si spiega che il Taekwondo è un’arte marziale coreana e uno sport da combattimento nato fra gli anni Cinquanta e Sessanta, basato principalmente sull’uso di tecniche di calcio, nonché dell’arte marziale. Combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale, alla pratica agonistica soprattutto come sport olimpico, ma anche come esercizio e in alcuni casi filosofia e meditazione.
Nel documento della giunta, guidata dal sindaco Ugo Baldi, si spiega che “le attività sportive proposte dall’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Accademia Taekwondo Piemonte’ di Santena favoriscono la partecipazione alla vita sociale e culturale della comunità, coinvolgendo le forze giovanili all’attività sportiva e, inoltre, favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese”. La giunta comunale ha concesso il patrocinio della Città di Santena e l’utilizzo del logo, all’associazione sportiva dilettantistica ‘Accademia Taekwondo Piemonte’ di Santena.
**
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 62, seduta del 5 aprile 2013, avente a oggetto “Concessione del patrocinio comunale e utilizzo del logo della Città di Santena all’associazione sportiva dilettantistica ‘Accademia Taekwondo Piemonte’, di Santena, per le attività sportive 2013”.
**
Scarica la delibera: Santena2013_GM62
**
Twitter @FilippoTesio