Santena, incontro organizzato dal Comitato Pro-scuola pubblica

Santena – 4 maggio 2013 – Giovedì 9 maggio il “Comitato pro-scuola pubblica” ha organizzato un incontro dibattito sul tema “La scuola è dei nostri figli e per loro è necessaria la partecipazione di tutti”. L’appuntamento è alle ore 21, nella sala al piano terra di palazzo Visconti Venosta.

Santena_MediaFalconeNella missiva, inviata alla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo, ai componenti del Consiglio di istituto, al sindaco e ai consiglieri comunali della città, è scritto: “Il comitato Pro-scuola pubblica ha organizzato un incontro-dibattito dal tema “La scuola è dei nostri figli e per loro è necessaria la partecipazione di tutti”. In questo ultimo decennio la scuola è stata al centro dell’attenzione pubblica soprattutto per gli innumerevoli cambiamenti di impostazione didattica ed economica. La serata verterà sull’organizzazione della scuola sotto gli aspetti economici, sociali e culturali. La invitiamo pertanto all’appuntamento del 9 maggio, alle ore 21, presso la sala Visconti Venosta. Confidando nella sua partecipazione Le inviamo i più sinceri saluti».

Sin qui il contenuto della lettera che è firmata da Caruso G.Paolo. Sino a oggi non risultano uscite pubbliche di questo Comitato Pro-scuola pubblica, salvo una lettera aperta ai componenti del consiglio d’Istituto, anonima, siglata “Comitato genitori pro scuola pubblica”, in cui si invitavano i genitori a non versare il contributo volontario. Appello che non sembra avere sortito molti effetti: al 24 aprile scorso i genitori con alunni che frequentano l’istituto comprensivo hanno versato euro 6.598 quale contributo volontario. Dunque, l’incontro pubblico rappresenta una buona occasione per capire quando è stato costituito tale comitato, da chi è formato e quali proposte ha a sostegno della scuola pubblica.

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio