Santena – 5 giugno 2013 – Con una “Sfida botanica nel Parco Cavour” lunedì pomeriggio si è concluso il Progetto del Vivaio Didattico per anno scolastico 2012-2013. Il Progetto è sostenuto dall’Associazione Amici della Fondazione Cavour, dalla Fondazione Cavour, dal Comune e dall’Istituto Comprensivo di Santena. La sfida ha visto la partecipazione delle quattro classi di 1° media della Scuola “G. Falcone”.
Irma Genova, vice presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour, racconta: «Nel pomeriggio di lunedì le quattro classi hanno partecipato a una “Sfida botanica” nel Parco Cavour, mettendo a frutto ciò che hanno imparato durante la realizzazione del Progetto del Vivaio Didattico. Si sono classificate a pari merito la classe 1°A e 1°C con 56 punti; durante lo spareggio ha vinto in prontezza la classe 1° C, cui è andata la coppa dei campioni per l’anno 2012-2013. Tutte le classi hanno ricevuto una targa che attesta la loro partecipazione al Progetto e tutti i ragazzi meritano i più vivi complimenti per la loro preparazione».
«Attraverso le attività rivolte alle Scuole di Santena – chiude Irma Genova – speriamo di crescere una generazione di giovani consapevoli del grande valore insito nel Parco Cavour. Toccherà a loro garantire un futuro al Complesso Cavouriano e preservare il Parco dall’indifferenza e dal degrado».
**
Scarica il pdf di prove: Due_delle_quattro_prove
**
Scarica le istruzioni: SPIEGAZIONI_perle_due_prove
**
Twitter @FilippoTesio